Il Forum delle Mammatte

Il sito delle mamme più matte d'italia e non solo!
Oggi è mercoledì 20 agosto 2008, 19:36

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Portale

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: S@brina e le sue mille avventure CAP VI
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 11:42 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

-- PULIZIE DOMESTICHE --
stavolta l'argomento è questo ...uno pensa: cosa mai potrà succedere ad una donna che fa le pulizie domestiche??? tutte le donne fanno pulizie domestiche , dovrebbero essere abituate no??? ...beh si, cioè no...insomma forse !!! :(
Fattostà che a me è successo qualche tempo fa di ritrovarmi il frigorifero maleodorante ....eppure dentro nulla che potesse scatenare il mefitico olezzo,anzi quel poco che c'era di non ermeticamente sigillato è stato prontamente scaraventato nella pattumiera...... quindi armata di spruzzino detergente (in caso di "stato di crisi" mi affido sempre alla chimica ) mi appresto a svuotare e detergere "profondamente" l'elettrodomestico.
FFFFTTT FFFTTTT FFFFTTT spruzzo e passo la spugnetta
....... :shock: ....... :shock: .... :shock: ...................
mi si genera una sostanza bianca schiumosa che invade tutto il vano del frigorifero!!!!!!!! allarmata, preoccupata e piuttosto schiumata ho provato a ripassare acqua calda in cui avevo messo un pochino di candeggio (tanto per disinfettare) ...peggio!!!! la schiuma ha come preso vita ed ha cominciato a colare ovunque : bianca bollosa e autorigenerante
Allora ho pensato all'alcool , munita di straccetto imbevuto di alcool ho preso a debellare il candido nemico , solo che ....l'alcool puzza e insieme agli altri agenti chimici puzza notevolmente di più .
NON POSSO SCATENARE UNA GUERRA CHIMICA NEL MIO FRIGORIFERO!!!
io poi sono una pacifista ...quindi afferro il rotolone regina di pannocarta e comincio a spalare schiuma, capperi quanta schiuma ! Possibile che tre spruzzatine di prodotto abbiano generato quel macello di schiuma?? in ogni caso , possibile o no ..la schiuma c'è ed io la devo eliminare ad ogni costo!!! :twisted:
Dopo 30 minuti di guerra , unico alleato il pannocarta che si ammonticchiava in pallette mollicce e schiumose sul pavimento , finalmente il nemico viene sconfitto....per modo di dire ...il nemico scatenante , ovvero la puzza,è rimasta ! Ora è una puzza chimica e malsana , ed io dovrei mettere là dentro il nutrimento per i miei bambini??? GIAMMAI!!!! -.-
...mentre la gatta prende a giocherellare con le pallette di carta umidiccia per tutta casa (ecco mi toccherà pure lavare il pavimento della sala , per via delle improntine schiumose che sta lasciando la micia in giro !!! :o ) io finalmente mi ricordo dei rimedi della nonna e preparo bacinella di aceto da tenere nel frigo per togliere gli odori, ma era aceto o sale??? nel dubbio metto due chicchiaiate di sale nell'aceto!! ... sono quasi orgogliosa di me ! potrei aver rimediato egregiamente se solo non avessi usato uno splendido aceto di vino rosso...dall'odore molto intenso; per un mesetto aprire il frigorifero di casa mia è stato come immergere il naso in un grosso barattolo di sottaceti...ora le puzze sono passate ma nel frigo resta di vedetta una ciotolina con la posa del caffè in memoria della battaglia vinta ad un caro prezzo (la posa del caffè è un altro rimedio della nonna anti puzza)
Ricordate gente, anche la cosa apparentemente più semplice ed innoqua può avere risvolti imprevisti! ... il frigorifero è meglio pulirlo con acqua e aceto(aceto bianco magari :wink: ) o con una spugnetta umida con sopra del bicarbonato.

:fumo

S@

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 12:00 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

:eek: :eek: :eek: :eek:

Ecco, questo è uno dei motivi x cui ho ABOLITO tutti gli spruzzini a casa mia :twisted: :P Gli altri...boh? non me li ricordo :???: cmq sia...

XD EVVIVA LA NONNA CON I SUOI RIMEDI!!! XD

:clap :clap :clap :clap

ImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 12:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

BENTORNATA!!! il rimedio della mia nonna era una ciotola di bicarbonato... e SOLO bicarbonato per pulire il frigo!!!

BACI

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 12:19 
Non connesso
Utente
Utente

uauauauauauaua :eek: :eek: .. nemmeno fossi stata li con te rendeva meglio l'idea...... uauuauauauaua :eek: :eek: :eek:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 12:42 
Non connesso
utenteplus
utenteplus

S@: sei davvero troppo forte nel narrarci le tue disavventure, anche io uso acqua e aceto per pulire il frigo.
Baci.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2008, 14:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

S@ sei fortissima...ma anche te mischiare della candeggina con dell'alcool... :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2008, 16:21 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

dudu @ Gio Gen 31, 2008 1:26 pm ha scritto:
S@ sei fortissima...ma anche te mischiare della candeggina con dell'alcool... :twisted: :twisted: :twisted:
e taccio sulle fumate tossiche che sprigiono mischiando ipoclorito con ammoniaca!!! (praticamente mi faccio le mechs in casa !) :eek:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: S@brina e le sue mille avventure CAP VI
MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2008, 18:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

S@...non c'é che dire... :eek: :eek: :eek: come sempre hai dato il meglio di te!!! :wink: :-D XD :clap tvb :-)

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: S@brina e le sue mille avventure CAP VI
MessaggioInviato: domenica 2 marzo 2008, 20:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

che dire sei fortisssssima..... dai raccontaci piu' spesso le tue disavventure troppo forte..... cmq io periodicamente compro al supermercato in mezzo ai deodoranti uno a forma di uovo che si mette in frigo proprio nel portauova visto la forma e assorbe gli odori provare per credere :wink:

ti voglio bene sa :-)

http://www.forumdecoupage.altervista.org

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]