Il Forum delle Mammatte

Il sito delle mamme più matte d'italia e non solo!
Oggi è sabato 11 ottobre 2008, 2:57

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Portale

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E non c'è DUE senza......TRE! (ironizziamo che è meglio :S )
MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2008, 11:57 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Localit� : San Benedetto del Tronto (AP)
Ed eccomi qua, a breve distanza (forse troppo breve :sad: ) dalla mia seconda gravidanza a raccontarvi della terza! TUC

Come la maggior parte di voi già sà questa è stata una grande sorpresa anche x me....Raffaele ha 10 mesi e lo stò ancora allattando, il ciclo mi era già tornato puntuale e preciso dopo 3 mesi dal parto (anche con Leo è stato così....dopo 3 mesi ZACCHETE! Altro che "svizzero"!!) ed è stato sempre più che regolare...certo nn stò prendendo anticoncezionali e quelle rarissime volte che "capita" mi faccio bene i conti; mio marito, dal canto suo, preferisce la "famosa" marcia indietro ad altri metodi (assai + sicuri!) ma tutto sommato questa gravidanza non era affatto prevista!!!

Fatto stà che a metà gennaio (circa) ero in attesa di stò ciclo che, nonostante tutti i classici sintomi, non arrivava..."beh..." penso "con tutto lo stress accumulato, sarà un ritardo normale!"...aspetto una settimana...nulla...non faccio alcun test perchè ero (quasi) sicura che nn potesse essere...e che cavolo, per una, dico UNA volta...vabbè penso che i cicli possono anche "saltare" un mese (o forse no?)...cmq sia siccome dovevo fare il controllo dopo 6 mesi dal parto e lo avevo già prenotato dalla mia gine per il 31/01, aspetto tale data per parlarne con lei, sempre con la speranza che non mi desse la notizia tanto temuta oops

Arrivo al 31, che poi era giovedì grasso...la gine mi accoglie sorridente come al solito e mi chiede "facciamo anche il pap-test?" ed io gli spiego che stò ancora aspettando il ciclo...e sono ormai 15gg!
La gine mi guarda un pò "stupita" e dice "và bene, allora controlliamo!"
Io tra me e me penso "non che vada molto bene ma...controlliamo" :???:
Mi fà un'eco e, già prima che lei mi desse la notizia avevo già capito tutto dal monitor :shock:
Sorridendo mi dice "non sò se per te è una bella notizia o meno, per me è bellissima! Sei incinta!" :shock: :shock: :shock:
Io, non avendo parole disponibili al momento e non potendo nè "girare la ruota" nè comprare una vocale, mi limito a dire con un tono strano, un mix tra l'incredulo, il rassegnato e lo scioccato: "bene!"

Nel giro di pochi secondi mi son venuti in mente una miriade di pensieri.....ho pensato a come fare...se era il caso di continuare o interrompere...se fosse stato a distanza di qualche anno non mi sarei sentita così indecisa ed insicura sul da farsi ma così...Raffi è piccolo...come faccio? E il lavoro? come avrei fatto? Due figli sono impegnativi...già non arrivo così!! E poi...ho fatto un naturale dopo un cesareo...è passato TROPPO POCO TEMPO!!! Ancora nn mi sono ripresa del tutto!

Poi la gine mi ha come "svegliato" da questo stato di "trans-pensieroso" dicendomi:"guarda, si vede già il cuoricino che batte!! Ora te lo faccio sentire!..."
Ed eccola là, quella "capoccia di spillo" che pulsava con il suo rumore ritmico...dentro di me ho pensato che non sarei mai capace di interrompere una cosa del genere...è già una piccola vita...
Non sò se la mia è la scelta giusta, forse sono una "debole" o un'incosciente...

Dall'eco ero già alla 6+4 quindi abbiamo stimato (xchè nn mi ricordo con precisione il giorno preciso) che l'ultima m. sia stata il 16/12/07.

Mio marito, naturalmente, non l'ha presa bene...ha detto che 3 sono troppi...già a momenti non ce la facciamo con 2 (parlava soprattutto del lato economico...e nn ha tutti i torti)...e il discorso è finito lì.
Giorni dopo parlando delle analisi che dovevo fare mi dice: "ma sei proprio sicura di voler andare avanti?" ....che delicatezza stì uomini....possibile che non si rendano conto di quello che proviamo noi? Possibile che non abbiano i nostri stessi sentimenti di fronte a un cuoricino che batte? Certo lui non c'era all'eco ma gliel'ho raccontato...
Cmq dopo questi due "esploit" (si scrive così?) non ne abbiamo più parlato...per ora non lo sà nessuno...a mia madre non ho molta voglia di dirlo...mi immagino già i commenti e i "ma come ti viene in mente!" " come farai?" etc etc...e in questo periodo un pò "difficile" per me è una di quelle cose che sopporterei di meno quindi...voglio farne a meno.
Sarò scema? Boh!
E' proprio vero che ogni gravidanza è diversa dall'altra, sia come situazioni sia come sentimenti...questa per ora "non me la sento", è come se passasse inosservata da tutti...però c'è!
Le analisi fatte venerdì e controllate dalla gine ieri sono tutte OK, ho solo il potassio un pò bassino ma cmq nella norma.
Ho l'eco del 3° mese fissata per il 28/02 e la traslucenza per l'11/03.

Ci aggiorniamo alla prossima!! :wink:

ImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: E non c'è DUE senza......TRE! (ironizziamo che è meglio :S )
MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2008, 12:29 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Localit� : Milano
TIENI DURO ALEX!!! la vita è un grande dono e pensa che noi siamo il tramite!

:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E non c'è DUE senza......TRE! (ironizziamo che è meglio :S )
MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2008, 12:41 
Non connesso
utenteplus
utenteplus

Cara Alex.... per me son già troppi due, quindi non posso far altro che ammirarti per la tua scelta e augurarti ogni felicità!!!! Da quanto ho capito, però, non l'avresti esclusa a priori in futuro, quindi.... EVVIVA!!!!! diventi nuovamente mamma!!!! :clap sono davvero felice per te!!!!
E ignora tutti i commenti poco carini.... la vita è tua e se tu te la senti di avere anche questo bambino.... gli altri non devono fare altro che ammirarti, perchè tre bimbi (e due così vicini) sono davvero una bella sfida, che poi ti ripagheranno in pieno!
Ti abbraccio con affetto!!!

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2008, 12:41 
Non connesso
Utente
Utente

Localit� : Roma
I tuoi racconti sono sempre emozionanti!!!!!!!!!! La vita è un grande dono e come si fa a rimanere insensibili di fronte ad un cuoricino che batte? Io ti capisco benissimo!!!!!!!!! Tuo marito accuserà il colpo, si preoccupa (giustamente) del lato economico! Noi ci abbiamo messo una settimana ad accusare il colpo della notizia che erano 2! E' una reazione comprensibile, vedrai che passerà! Noi siamo con te! Ti abbraccio!!!!!!!!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2008, 14:36 
Non connesso
Utente
Utente

Localit� : BERGAMO
Ciao alex, non avevo colto che avevi creato l'apposita sezione e ti ho lasciato un quesito di la inopportuno perchè dopo che ho letto il tuo post ho trovato la risposta.
Ammetto che la tua scelta è stata coraggiosa più che incosciente ma è stata la scelta che hai ritenuto più giusta, hai un gran bel carattere, affronti tutto con spirito e mai ti ho sentito arrenderti quindi non succederà. La vita è vita e ci vuole un gran coraggio anche a liberarsene.
Almeno moralmente hai tutto il mio sostegno, adesso aspettiamo con ansia i tuoi aggiornamenti.
Dal punto di vista economico 2-3 non so quanto influisca, senza x carità voler fare i conti in tasca a nessuno, i neonati costano in pannolini e vorrà dire che le mammatte si organizzeranno e ti faranno recapitare un furgone di pannolini!!! Se ne mettiamo un pacchetto per uno!!! :ohiohi:
Un abbraccio forte a te a leo a raffi e a fagiolino!!!!!!!!!! Bacioni

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2008, 14:51 
Non connesso
Utente
Utente

Localit� : BRESCIA
Che bello Akex, i tuoi racconti sono sempre davvero intensi e bellissimi.
Sei davvero una persona speciale e stupenda e sono contenta di averti incontrata anche se solo virtualmente.....

Se forte noi tutte ti appoggeremo almeno psicologicamente e vedrai che ce la farai, anche tuo marito poi si affezionerà al nuovo cucciolino/cucciolina e per tua mamma sarà lo stesso.
Adesso forse prevalgono le preoccupazioni e ovviamente non sono cose da sottovalutare, ma sei una ragazza in gamba e stai già affrontando la situazione con la giusta carica!!!
TVB
Roberta

I bambini sono piccoli una volta sola (Proverbio polacco)
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2008, 14:55 
Non connesso
utenteplus
utenteplus

Localit� : BOLOGNA
Alex, carissima, io sarò molto sincera con te, sopratutto perchè dalle tue parole traspare comunque una indecisione anche da parte tua oltre che da tuo marito, (questo traspare dal fatto che ancora non lo abbiate comunicato ufficialmente) ovviamente davanti ad un cuoricino che batte ed alla sua immagine anche se poco decifrabile, diventa veramente difficile prendere delle decisioni drastiche, ma è anche vero che allevare un figlio non è facile e tu che sei bis mamma lo sai benissimo, per cui penso che prima di tutto debba essere convinta e decisa fino in fondo di portare avanti questa gravidanza.
Tu hai sempre dimostrato di essere una persona forte sia fisicamente che di carattere e questo ti ha permesso di portare avanti famiglia/lavoro/figli senza problemi, ma riusciresti a fare la stessa cosa con 3? Se sei sicura veramente di tutto ciò, allora vai avanti come un treno e non permettere a nessuno di trasmetterti ansie e pensieri negativi ed in questo caso aggiungo SPERIAMO CHE SIA FEMMINA
D'altra parte c'è l'aborto. Che forse lascerebbe uno strascico ancora più difficile da portarsi dietro per tutta la vita.
Tutto ciò per dirti che cosa...... che qualsiasi decisione definitiva tu prenderai in futuro, io personalmente e sicuramente anche tutte le altre mammatte, ti sapremmo capire e ti saremmo sempre vicino e di sostegno.
Un abbraccio forte forte :-) :-) :-)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2008, 15:32 
Non connesso
Utente
Utente

Localit� : Alba Adriatica
Congratulazioni ancora, mi sarebbe piaciuto molto essere al tuo posto quando hai sentito il cuoricino la prima volta, sicuramente è stato emozionante...vai ancora dalla Giobbi? Pensi di farti seguire da lei? Io l'ho trovata molto rassicurante e "delicata", mi ha fatto un'ottima impressione

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2008, 16:16 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Localit� : Milano
ce la farai sicuramente ALEX, non avere esitazioni!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2008, 17:10 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Localit� : San Benedetto del Tronto (AP)
Grazie ragazze....grazie ancora a tutte voi...saranno gli ormoni, sarà lo stress, ma ultimamente mi sento "addosso" solo critiche quindi un pò di sicurezza, un pò di "autostima" mi serve...non sono mica infallibile io!! Sono UMANA!! :wink:
Ogni tanto vorrei essere apprezzata da chi mi stà intorno...(non è il vostro caso x fortuna XD )...che altro dire...grazie :-)

mickymicky ha scritto:
...vai ancora dalla Giobbi? Pensi di farti seguire da lei? Io l'ho trovata molto rassicurante e "delicata", mi ha fatto un'ottima impressione

Micky sicuramente si! Mi ha sempre seguito lei quindi...può darsi che ci incontreremo in studio, chissà XD Solo l'ultimo trimestre tornerò a farmi seguire dall'altro medico dell'ospedale perchè come sai la Giobbi non è "autorizzata" ad assisterti al parto :cry: :sad:

ImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]