Ecco qua abbiamo girato anche lo scoglio dell'ecografia morfologica e ora posso tirare un bel respiro di sollievo! Fiuuuuuuu.....
Stamattina nonostante l'agitazione (mia) la recalcitranza (Frncesca) e la flemma (mio marito) siamo arrivati con 10 min. d'anticipo nello studio del ginecologo! O_O
Francesca continuava a ripetermi: Mamma ma posso entrare anch'io? E altrimenti che ti avrei portato a fare?
Quel sant'uomo del ginecologo cercava di spiegarci pazientemente tutto quello che vedeva e misurava mentre la puzzoletta continuava a rigirarmisi nella panza, e la patata ( che mi si era arrampicata sulle gambe) continuava a salterellare! :axe:
Poi il gine ci ha dato la notizia che avremmo dato una sorellina a Francesca e confesso che mentre Vincenzo giubilava io ci sono rimasta uno zinzino male

E' che io pensavo sempre a questo bambino come a un maschio e così l'avevo interiorizzato.... Vuol dire che è meglio che non gioco al lotto visto che manco ci prendo! :D
Comunque, dopo aver sudato sette camicie, il gine ha appurato che:
- è femmina
- ha tutti gli arti formati
- la spina dorsale è ok
- la misurazione del cranio, cervello, talamo e connessi vari sono perfettamente nella norma
- il cuore ha i vemtricoli a posto e le valvole si muovono in sintonia
- lo stomaco, i reni e i polmoni sono ben formati
- i denti, gli occhi e il naso sono ok (che impressione abbiamo visto i bulbi oculari....)
- l'etàgestazionale è giusta
- la placenta è posteriore ed integra e il liquido è normale
Insomma possiamo festeggiare....
Anche se la battutina finale non se l'è risparmiata: "Signora lei ha più ciccia sulla pancia dell'altra volta!"
Quanto gli voglio bene quando fa così....