Il Forum delle Mammatte

Il sito delle mamme più matte d'italia e non solo!
Oggi è mercoledì 20 agosto 2008, 19:23

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Portale

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 febbraio 2007, 13:15 
Non connesso
Utente
Utente

Alex tesoro cominci a perdere colpi...vero Giorgia? :razz:

Alex riguardo aal'amniocentesi, mi riferivo alle anomali genetiche x cui non mi sentirei di abortire.... Certo se risultassero altre anomalie che gli creerebbero grossi problemi sarei la prima a non sentirmela di farlo nascere.... Con il gine abbiamo detto proprio questo: l'amnio esclude anomalie genetiche ma non anomalie internerne che si rivelerebbero solo con la morfologica e, a volte, neanche con quella!

Il prossimo controllo è fissato per metà marzo e le analisi agli inizi di marzo...

L'eco morfologica all'inizio di aprile.

ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 febbraio 2007, 16:09 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Ragazze....naturalmente intendevo 3° MESE non trimestre :oops:

Circa il perdere i colpi...beh ogni tanto mi capita ma soprattutto se sono sotto pressione come in questi gg :(

Perdonata??? :butthead: :P

ANTO68 certo!!! La pensiamo ugualmente :) Sinceramente io, avendo 30 anni, l'amnio e la villo proprio non l'ho nemmeno valutate! La traslucenza+bi-test...beh forse l'ho fatta più per "curiosità" (visto che con Leo nn c'era ancora) che non per i DATI che fornisce....se ci pensiamo bene, a meno che non ci siano "fattori di rischio" è un esame alquanto inutile poichè i dati sono molto ma molto generici!

ImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2007, 12:06 
Non connesso
Utente
Utente

L'altra notte ho fatto un sogno bellissimo e lo volevo condividere con voi...
Considerate che fino ad ora ho sognato il mio bambino sempre in maniera angosciante (mi capitava anche con Francesca)....
Ma questa volta è stato diverso..il sogno era cominciato al solito modo da incubo...ero a una festa di famiglia e io sapevo che mio figlio era con mia madre, ma non riuscivo a trovarlo e io pensavo "lo devo allattare, avrà fame..."
Poi alla fine trovo mia madre e le faccio una partaccia perchè non mi aveva chiamato per allattarlo e lei mi dice: eccoo lì vedi come dorme bene?
Allora io lo prendo dal carrozzino e me l'appoggio sulla spalla per sistemargli i vestitini e controllare se il pannolino era pieno.....ragazze non l'ho visto in viso....ma ricordo ancora la sensazione di completezza e pace che ho provato poggiandomelo addosso! :smt055

ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 13:44 
Non connesso
Utente
Utente

Oggi sono andata a ritirare le analisi di routine....tutto ok tranne la concentrazione dell'hb glob media più alta....boh?
Domani ho la visita dal gine mi farò spiegare da lui....

ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 14:39 
Non connesso
Utente
Utente

Ecco qua abbiamo girato anche lo scoglio dell'ecografia morfologica e ora posso tirare un bel respiro di sollievo! Fiuuuuuuu.....
Stamattina nonostante l'agitazione (mia) la recalcitranza (Frncesca) e la flemma (mio marito) siamo arrivati con 10 min. d'anticipo nello studio del ginecologo! O_O
Francesca continuava a ripetermi: Mamma ma posso entrare anch'io? E altrimenti che ti avrei portato a fare? :roll:
Quel sant'uomo del ginecologo cercava di spiegarci pazientemente tutto quello che vedeva e misurava mentre la puzzoletta continuava a rigirarmisi nella panza, e la patata ( che mi si era arrampicata sulle gambe) continuava a salterellare! :axe:
Poi il gine ci ha dato la notizia che avremmo dato una sorellina a Francesca e confesso che mentre Vincenzo giubilava io ci sono rimasta uno zinzino male :( E' che io pensavo sempre a questo bambino come a un maschio e così l'avevo interiorizzato.... Vuol dire che è meglio che non gioco al lotto visto che manco ci prendo! :D
Comunque, dopo aver sudato sette camicie, il gine ha appurato che:
- è femmina
- ha tutti gli arti formati
- la spina dorsale è ok
- la misurazione del cranio, cervello, talamo e connessi vari sono perfettamente nella norma
- il cuore ha i vemtricoli a posto e le valvole si muovono in sintonia
- lo stomaco, i reni e i polmoni sono ben formati
- i denti, gli occhi e il naso sono ok (che impressione abbiamo visto i bulbi oculari....)
- l'età gestazionale è giusta
- la placenta è posteriore ed integra e il liquido è normale
Insomma possiamo festeggiare....
Anche se la battutina finale non se l'è risparmiata: "Signora lei ha più ciccia sulla pancia dell'altra volta!" :cry:
Quanto gli voglio bene quando fa così....

ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 15:21 
Non connesso
Utente
Utente

ANTOOOOOOOO COMPLIMENTI PE RLA SECONDA PATATINA.....E ADESSO VIA AL TOTO NOMI.......COMPLIMENTI.....CIAOOOOOO...MA SCUSA HAI VISTO I DENTI?????? :oops: :oops:

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 9:49 
Non connesso
Utente
Utente

Si Giorgia è stata la parte più impressionante...si vedevano le gemmine dei denti e i bulbi oculari....sembrava quasi un film dell'orrore! O_O

A proposito di totonomi....urge aiuto....non riusciamo proprio a metterci d'accordo.....si accettano suggerimenti! XD

ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 11:40 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

ANTO dacci delle "direttive" per il totonomi!!! Nome lungo o corto?? Iniziale del nome??

Io posso dirti i miei preferiti x una femminuccia che sono:
Giorgia, Gaia, Arianna, Beatrice, Isabella .....

questi quelli che mi vengono in mente per ora :S

Attendiamo input!!! ;)

ImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 12:14 
Non connesso
Utente
Utente

SCHIAPPA nache noi eravamo indecisi tra Gaia, Giorgia e Camilla. Poi Davide ha iniziato a dire che Camilla era bella, se era Gaia era brutta. Quindi sarà una scelta un po' obbligata. Se non fosse che, da quando il cassiere del supermercato l'ha preso in giro dicendo che sua sorella era Camomilla, lui continua a dire che sarà Camomilla :x
Spero che gli passi! Ogni tanto gli dico che se non la chiama bene la chiameremo Gaia, ma non funziona...

Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 14:30 
Non connesso
Utente
Utente

Dopo una riunione plenaria (noi 3 naturalmente) imposta da me il fine settimana scorso.....praticamente ho detto a mio marito: nun se magna se non decidiamo il nome (la qual cosa è stata molto stimolante per lui chissà perchè?)
Dopo aver bypassato tutti i suggerimenti strampalati di Francesca tipo: Fiorellina, Stellna, Tatì.....
Abbiamo finalmente scelto il nome per questa puzzoletta (che dai calci che mi tira mi fa capire chiaramente che è stanca di essere chiamati cicci o puzzoletta! XD )
Allora la nostra bimba è MONICA!
Adesso mi sto abituando a chiamarla così e questa piccoletta piano pano prende consistenza nella mia vita e nei miei pensieri....

ImmagineImmagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]