Il Forum delle Mammatte

Il sito delle mamme più matte d'italia e non solo!
Oggi è domenica 7 settembre 2008, 4:48

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Portale

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: elena help help help
MessaggioInviato: domenica 9 dicembre 2007, 22:50 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

ciao dolcissima elena come stai? e la tua folletta?ci mancate tabto passa a trovarci ogni tanto :-)

ti scrivo per un grosso problema ormai siamo sfiniti e nn sappiamo che pesci prendere a parte che e' un discolaccio ma crescera' abbiamo un enorme problema ormai siamo sfiniti

yvan ha compiuto tre anni da poco e continua a nn saper dormire ho promesso tre ceri a santa rita grandi quanto e' lungo lui il giorno che avverra' il miracolo il problema e' che lui dorme e si sveglia perche' sogna ormai sotto i nostri cuscini c'e' di tutto biberon dell'acqua del the' giochi di ogni tipo spade ecc.... lui si sveglia perche' sogna un gioco e lo vuole abbiamo provato ad assecondarlo a sgridarlo a usare la dolcezza niente funziona ora con la ripresa del lavoro a settimane alterne la sveglia suona per me o mio marito alle 4 e mezza del mattino e gli occhi ci gongolano di fuori quando andiamo al lavoro

ne ho parlato al pediatra a pagamento quando lui ancora si irrigidiva nel sonno e a volte ancora adesso se lo contrariamo e' capace di darci pure una sberla mentre dorme il dott era convinto che in famiglia avessimo forti problemi litigli esagerati ti giuro nn e' cosi' certo litighiamo a volte alziamo la voce ma poi tutto si sistema sotto mia insistenza mi ha dato il nopron dose per yvan 4 ml e mezzo io gliene ho dati anche 5 ma niente ho finito la bottiglia e avra' dormito forse tre volte, ne ho parlato col pediatra della mutua lui dice che e' colpa mia se il bamabino nn ha imparato a dormire :( e che piuttosto da qualcosa a me ma a lui no :twisted:

yvan dorme nel lettone piu' che altro per comodita' ns stanchi di fare su e' giu' da stasera abbiamo sistemato un carillon di luci e disegni riflessi nel tetto della stanza e vedremo se funziona, abbiamo provato a dormire con la luce accesa, con la luce notturna e al buio totale niente

ma perche' mio figlio sogna cosi' tanto?e' difficile fargli capire che si e' trattato di un sogno anche se bello

ti faccio l'esempio dell'ultima nottata nn voleva andare a dormire dopo tanto ha ceduto alle 23 e 30 ho rinunciato a vedere la tv mi sono messa con lui e quando e' corllato mio marito e' venuto a chiamarmi in modo da godere almeno nelle ore notturne di qualche minuto tutto per me

si e' svegliato una volta dicendo che voleva vedere pinocchio con la santissima pazienza l'ho calmato perche' fa come un pazzo si rotola si dimena piange e nel giro di qualche minuto dorme dinuovo poi ha voluto bere e si e' riaddormentato poi si e' svegliato dicendo che voleva un pezzo di cosa nn si e' capito :twisted: :sad: poi si e' riaddormentato poi voleva il martello giocattolo pur di dormire mi sono alzata gliel'ho dato e si e' riaddormentato e per finire in mattinata mi ha detto voglio tutta la scatola dei giochi....

sono disperata elena ho un bimbo super discolo di giorno demonio di notte con cui e' impossibile girare per i negozi

tutto sopporto ma ora voglio dormire ti prego elena aiutami a capire perche' mio figlio sogna cosi' tanto e accetto ogni critica dimmi dove abbiamo sbagliato ora chiudo qui se yvan va a dormire magari ti scrivo ancora qualcosa di piu' dettagliato......ultima cosa io sono stata in ospedale un mese quando yvan aveva sette mesi e dinuovo qualche giorno quando aveva un anno e mezzo i dottori mi hanno sempre detto che questo giustificava il cattivo dormire di mio figlio che e' sensibile e ci vorra' tempo per ammortizzare io a questa favola nn cic redo piu'

scusa ancora, un bacione carmen

http://www.forumdecoupage.altervista.org

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2007, 16:05 
Non connesso
utenteplus
utenteplus

Ivan, mi dispiace tantissimo per le vostre notti in bianco, io ti capisco benissimo in quanto anche Ale ha avuto dei periodi, causa denti, dove non ci lasciava dormire, ed anche noi abbiamo usato il Nopron, che al contrario di te gli ha fatto effetto, il suo problema del sonno era causato dai denti, considera che è da circa una decina di giorni che lo stiamo riusando in quanto è dinuovo sotto con i denti stavolta i molari e tutti gli altri e purtroppo gli disturbano il sonno, però noi per ale che ha 21 mesi (quasi 22) e pesa circa 12 kg ne diamo 4 ml, forse la dose non era giusta quella che vi ha prescritto il ped, comunque nel bugiardino se controlli ci sono le dosi si per età che per calcolo con il peso.
Io comunque quando ale aveva ed ha dei risvegli sporadici non causati dai denti, non lo assecondavo e non lo assecondo nelle richeste se non per l'acqua, lo metto nel passeggino e lo dondolo fino a che non si addormenta con il carillon, a volte è capitato e capita che pianga perchè casomai vuole giocare, ma poi quando vede che non ottiene smette e poi si riaddormenta, mi è capitato di doverlo scossare nel passeggino anche per più di un'ora.
Lo sò che non è facile ma forse dovreste provare piano piano ad assecondarlo sempre meno, anche se piange e urla, ovviamente tenendolo sempre con voi nel letto e coccolandolo, e probabilmente si abituerà che il piangere ed urlare non servirà a nulla, probabilmente anche per questo è ingestibile quando andate in giro per commissioni.
Un ultimo suggerimento potrebbe essere quello di provare ad interpellare una clinica del sonno, non mi ricordo dove ma tempo fa lessi qualche cosa in merito, studiano proprio tutta la durata del sonno mettono dei sensori e controllano tutte le fasi, è fatto apposta per chi ha problemi di sonno e penso anche per i bambini.
Ora provo a vedere su internet se trovo qualche cosa poi nel caso ti faccio sapere.
Nel mentre tanti in bocca al lupo e magici xxxxxxxxxxxxxxxxx, e sappi che ti capisco come tu possa essere stanca di questa situazione, e ti sono vicina, per poco che possa servire.
Un abbraccio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2007, 16:29 
Non connesso
utenteplus
utenteplus

Ho dato un'occhiata su internet, se vai su google e digiti "clinica del sonno" selezioni solo "pagine in italiano" vengono fuori un sacco di siti in merito, io ho dato un pò un'occhiata e mi sembra che alcuni siano ok.
Spero di sia d'aiuto.
Baci

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]