ciao dolcissima elena come stai? e la tua folletta?ci mancate tabto passa a trovarci ogni tanto
ti scrivo per un grosso problema ormai siamo sfiniti e nn sappiamo che pesci prendere a parte che e' un discolaccio ma crescera' abbiamo un enorme problema ormai siamo sfiniti
yvan ha compiuto tre anni da poco e continua a nn saper dormire ho promesso tre ceri a santa rita grandi quanto e' lungo lui il giorno che avverra' il miracolo il problema e' che lui dorme e si sveglia perche' sogna ormai sotto i nostri cuscini c'e' di tutto biberon dell'acqua del the' giochi di ogni tipo spade ecc.... lui si sveglia perche' sogna un gioco e lo vuole abbiamo provato ad assecondarlo a sgridarlo a usare la dolcezza niente funziona ora con la ripresa del lavoro a settimane alterne la sveglia suona per me o mio marito alle 4 e mezza del mattino e gli occhi ci gongolano di fuori quando andiamo al lavoro
ne ho parlato al pediatra a pagamento quando lui ancora si irrigidiva nel sonno e a volte ancora adesso se lo contrariamo e' capace di darci pure una sberla mentre dorme il dott era convinto che in famiglia avessimo forti problemi litigli esagerati ti giuro nn e' cosi' certo litighiamo a volte alziamo la voce ma poi tutto si sistema sotto mia insistenza mi ha dato il nopron dose per yvan 4 ml e mezzo io gliene ho dati anche 5 ma niente ho finito la bottiglia e avra' dormito forse tre volte, ne ho parlato col pediatra della mutua lui dice che e' colpa mia se il bamabino nn ha imparato a dormire

e che piuttosto da qualcosa a me ma a lui no
yvan dorme nel lettone piu' che altro per comodita' ns stanchi di fare su e' giu' da stasera abbiamo sistemato un carillon di luci e disegni riflessi nel tetto della stanza e vedremo se funziona, abbiamo provato a dormire con la luce accesa, con la luce notturna e al buio totale niente
ma perche' mio figlio sogna cosi' tanto?e' difficile fargli capire che si e' trattato di un sogno anche se bello
ti faccio l'esempio dell'ultima nottata nn voleva andare a dormire dopo tanto ha ceduto alle 23 e 30 ho rinunciato a vedere la tv mi sono messa con lui e quando e' corllato mio marito e' venuto a chiamarmi in modo da godere almeno nelle ore notturne di qualche minuto tutto per me
si e' svegliato una volta dicendo che voleva vedere pinocchio con la santissima pazienza l'ho calmato perche' fa come un pazzo si rotola si dimena piange e nel giro di qualche minuto dorme dinuovo poi ha voluto bere e si e' riaddormentato poi si e' svegliato dicendo che voleva un pezzo di cosa nn si e' capito

poi si e' riaddormentato poi voleva il martello giocattolo pur di dormire mi sono alzata gliel'ho dato e si e' riaddormentato e per finire in mattinata mi ha detto voglio tutta la scatola dei giochi....
sono disperata elena ho un bimbo super discolo di giorno demonio di notte con cui e' impossibile girare per i negozi
tutto sopporto ma ora voglio dormire ti prego elena aiutami a capire perche' mio figlio sogna cosi' tanto e accetto ogni critica dimmi dove abbiamo sbagliato ora chiudo qui se yvan va a dormire magari ti scrivo ancora qualcosa di piu' dettagliato......ultima cosa io sono stata in ospedale un mese quando yvan aveva sette mesi e dinuovo qualche giorno quando aveva un anno e mezzo i dottori mi hanno sempre detto che questo giustificava il cattivo dormire di mio figlio che e' sensibile e ci vorra' tempo per ammortizzare io a questa favola nn cic redo piu'
scusa ancora, un bacione carmen