Il Forum delle Mammatte

Il sito delle mamme più matte d'italia e non solo!
Oggi è domenica 7 settembre 2008, 4:22

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Portale

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: S@brina e le sue mille avventure CAP III
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 1:43 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

LA GITA
Come vi dicevo, durante gli ameni giorni trascorsi in vacanza ho avuto modo di visitare anche la vicina città di Benevento. Potevo mai riuscire in una impresa tanto semplice a non farmi capitare niente che fosse simile alle avventure di un fumetto????
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Comincia tutto il giorno prima.
Dialogo:
io: andiamo a Benevento domani?
Orrendo:(sguardo spento che fissa il televisore) eh?
io: domani a Benevento ???!!!!!
orrendo: non so !
io: come non so??? E' mai possibile che non ci porti mai da nessuna parte???? dico io che cosa ti costa andare a Benevento? Stai qui tutto il giorno sul divano a poltrire come una vescica e se ti chiedo di andare a Benevento mi dici che non lo sai??? E' possibile che con te non si riesca a fare proprio MAI niente???
Orrendo: va bene!
Posso sembrare perfida , rompipalle e cattiva ma è l'unico modo che ho per far fare qualcosa all'orrendo.
Comunque l'indomani dopo il consueto risveglio delle ore 6.00 (Lalla la Streghina si sveglia sempre alle 6.00)e dopo esserci visti i Power Ranger(dalle 7.00 alle 7.30) ci prepariamo e partiamo per Benevento .Naturalmente senza passeggino!
Arriviamo al parcheggio che ,data l'ora era desolatamente vuoto;neanche il parcheggiatore abusivo per prendere i soldi, e ci incamminiamo verso il centro: l'orrendo avanti con Matteo che zompetta come un grillo, io un pò più indietro con Laura in braccio ed una palletta tonda attaccata ad una spalla:si tratta della mia borsetta che ha perso la sua forma originale a causa del contenuto :pannolini, salviettine, bibe di acqua, biscotti, bavaglio ,telefonino ,macchinetta fotografica, macchinetta digitale, portafoglio e telefonino del coniuge (che per andare + leggero ha lasciato il marsupio a casa.........a Milano).
Dopo i primi 30 minuti in cui io arranco per le strade con "Lalla la streghetta" tra le braccia(credo che i cecatielli le abbiano fatto prendere un bel pò di peso!) l'orrendo si gira e vedendomi pallida e sudata fa: "Vuoi che la porti io Lalla?".......... :-Z senza dire una parola gliela piazzo in braccio e mi prendo Matteo per mano; naturalmente il piccolo ora è stanco della camminata e comincia a manifestare il suo miglior repertorio: si infila in ogni negozio aperto con una velocità secondo me non normale :entra tocca due o tre cose a caso; mi vede che lo raggiungo entro ,lo afferro per la prima estremità ce mi capita a tiro......lui si accuccia per terra grida NOOOO! si divincola ;improvvisiamo una specie di brack-dance (avete presente quello in cui un tizio si butta per terra e gira sulla schiena coi piedi per aria??) ;nel frattempo la commessa di turno ci guarda come si guarda un documentario sui pazzi schizofrenici, incredula che tutto questo stia avvenendo nel suo negozio; io strappo dalle mani di Matteo l'ultimo oggetto che è riuscito ad afferrare prima del mio ingresso nel negozio, lo poso con molta cautela mantenendo sempre saldamente la presa di BIN (Matteo)e lo trascino fuori salutando cortesemente e scusandomi del disturbo !.Dopo aver strisciato per qualche metro per terra appeso alla mia mano ;BIN, recuperate le forze, scappa di nuovo...stavolta punta i negozi chiusi :si siede sul gradino di ingresso e sbatte forsennatamente la schiena sulla saracinesca di ferro producendo un chiasso infernale !La tecnica è sopraffina: in questo modo tiene sempre d'occhio il mio avvicinamento così da riuscire a scappare un attimo prima che io lo raggiunga! Questa nuova attività ci tiene impegnati per tutto il percorso di riavvicinamento alla macchina......dal momento del nostro arrivo è trascorsa appena un'ora e mezza ma io mi sento veramente stravolta, fortunatamente la giornata promette pioggia e tutto il nostro correre e rincorrerci non è avvenuto sotto il sole dei giorni precedenti.
Finalmente rientriamo alla base, all'appello siamo tutti presenti !!!! Tutto sommato non ci sono stati caduti sul campo...diciamo che è andata bene!!
Bacioccoli affettuosi
Sabrina&Co

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]