|
LA GITA
Come vi dicevo, durante gli ameni giorni trascorsi in vacanza ho avuto modo di visitare anche la vicina città di Benevento. Potevo mai riuscire in una impresa tanto semplice a non farmi capitare niente che fosse simile alle avventure di un fumetto????
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Comincia tutto il giorno prima.
Dialogo:
io: andiamo a Benevento domani?
Orrendo:(sguardo spento che fissa il televisore) eh?
io: domani a Benevento ???!!!!!
orrendo: non so !
io: come non so??? E' mai possibile che non ci porti mai da nessuna parte???? dico io che cosa ti costa andare a Benevento? Stai qui tutto il giorno sul divano a poltrire come una vescica e se ti chiedo di andare a Benevento mi dici che non lo sai??? E' possibile che con te non si riesca a fare proprio MAI niente???
Orrendo: va bene!
Posso sembrare perfida , rompipalle e cattiva ma è l'unico modo che ho per far fare qualcosa all'orrendo.
Comunque l'indomani dopo il consueto risveglio delle ore 6.00 (Lalla la Streghina si sveglia sempre alle 6.00)e dopo esserci visti i Power Ranger(dalle 7.00 alle 7.30) ci prepariamo e partiamo per Benevento .Naturalmente senza passeggino!
Arriviamo al parcheggio che ,data l'ora era desolatamente vuoto;neanche il parcheggiatore abusivo per prendere i soldi, e ci incamminiamo verso il centro: l'orrendo avanti con Matteo che zompetta come un grillo, io un pò più indietro con Laura in braccio ed una palletta tonda attaccata ad una spalla:si tratta della mia borsetta che ha perso la sua forma originale a causa del contenuto :pannolini, salviettine, bibe di acqua, biscotti, bavaglio ,telefonino ,macchinetta fotografica, macchinetta digitale, portafoglio e telefonino del coniuge (che per andare + leggero ha lasciato il marsupio a casa.........a Milano).
Dopo i primi 30 minuti in cui io arranco per le strade con "Lalla la streghetta" tra le braccia(credo che i cecatielli le abbiano fatto prendere un bel pò di peso!) l'orrendo si gira e vedendomi pallida e sudata fa: "Vuoi che la porti io Lalla?".......... :-Z senza dire una parola gliela piazzo in braccio e mi prendo Matteo per mano; naturalmente il piccolo ora è stanco della camminata e comincia a manifestare il suo miglior repertorio: si infila in ogni negozio aperto con una velocità secondo me non normale :entra tocca due o tre cose a caso; mi vede che lo raggiungo entro ,lo afferro per la prima estremità ce mi capita a tiro......lui si accuccia per terra grida NOOOO! si divincola ;improvvisiamo una specie di brack-dance (avete presente quello in cui un tizio si butta per terra e gira sulla schiena coi piedi per aria??) ;nel frattempo la commessa di turno ci guarda come si guarda un documentario sui pazzi schizofrenici, incredula che tutto questo stia avvenendo nel suo negozio; io strappo dalle mani di Matteo l'ultimo oggetto che è riuscito ad afferrare prima del mio ingresso nel negozio, lo poso con molta cautela mantenendo sempre saldamente la presa di BIN (Matteo)e lo trascino fuori salutando cortesemente e scusandomi del disturbo !.Dopo aver strisciato per qualche metro per terra appeso alla mia mano ;BIN, recuperate le forze, scappa di nuovo...stavolta punta i negozi chiusi :si siede sul gradino di ingresso e sbatte forsennatamente la schiena sulla saracinesca di ferro producendo un chiasso infernale !La tecnica è sopraffina: in questo modo tiene sempre d'occhio il mio avvicinamento così da riuscire a scappare un attimo prima che io lo raggiunga! Questa nuova attività ci tiene impegnati per tutto il percorso di riavvicinamento alla macchina......dal momento del nostro arrivo è trascorsa appena un'ora e mezza ma io mi sento veramente stravolta, fortunatamente la giornata promette pioggia e tutto il nostro correre e rincorrerci non è avvenuto sotto il sole dei giorni precedenti.
Finalmente rientriamo alla base, all'appello siamo tutti presenti !!!! Tutto sommato non ci sono stati caduti sul campo...diciamo che è andata bene!!
Bacioccoli affettuosi
Sabrina&Co
_________________ Don't Müller pliz!
|