|
LA TEORIA DELL' EVOLUZIONE
Prosegue il resoconto delle vacanze più invidiate del forum; questa volta vorrei puntare l'attenzione sull'evoluzione avuta dai miei due figli durante il periodo di permanenza presso la "Orrenda farm".
Trascorsi i primi 5 minuti in cui Matteo ,stressato dalla lunga e traumatica permanenza in macchina resta fermo e timido vicino alla ruota posteriore dell'auto, si rivela la sua vera natura di bimbo vivace ed espansivo con una prima innocente corsetta di perlustrazione intorno alla casa ;ma è subito ora di andare a mangiare ed io mi affretto a preparare la pappina per Laura; tempo 15 minuti e siamo tutti seduti al tavolo:io con Laura in braccio ,orgogliosa di mostrare quanto sia brava la mia bimba a mangiare la pappina (ha appena imparato a finire tutto il suo piattino)...................seeeehhhhh altro che !!
Ed ecco la prima evoluzione riguarda Laura :la piccola, inaspettatamente , (sarà stato il richiamo della terra di origine????) comincia a strillare manco le stessi dando dei pizzicotti sulla pancia, si inarca come un serpentino, diventa rossa rossa ....:
ha puntato il piatto dei cecatielli al sugo e della sua pallida pappina non ne vuole vedere nemmanco l'ombra!
....pazienza sarà noiosa per il viaggio penso io, andrà meglio nei prossimi giorni!........ cedo al suo pianto disperato e le dò i cecatielli(quelli meno conditi), la carne cotta nel sugo , due patate al forno!!!!!!.GLOMMM
Devo dire che a fare le previsioni sono veramente negata:nei giorni a seguire Laura ha tirato fuori tutta la sua natura da "Streghina di Benevento" ed ogni sacrosanto giorno a mezzogiorno e sera mi ha fatto delle scenate terrificanti non appena vedeva il piattino della pappa; a completare il tutto si aggiungeva la suocera che in orari impensabili (tipo le 11.30 o le 18.00)le faceva mangiare un tarallo o una coppetta di gelato!alla faccia della pediatra per circa 10 giorni la sua dieta si è basata su pasta fresca, salsiccie pomodori e carne super condita, gelati, taralli e biscotti!!!!!
La seconda evoluzione riguarda Matteo di cui ho raccontato la sua prima innocente corsetta , ebbene da lì il mio bimbo affettuosamente definito terremoto si è via via evoluto in "Terrorista" ;oramai affettuosamente lo possiamo chiamare solo Bin!!!!
Ha lanciato sassi enormi...massi, ha tirato la coda a certi gattini lì intorno, ha inseguito i cani del capo orrendo, gli ha sparpagliato per l'aia tutta la sabbia che probabilmente occorreva per dei lavori di muratura, è caduto , inciampato, rotolato!!!! ha fatto la lotta con un bimbo di 12 anni ed ha vinto lui!!!(....il grande aveva graffi su collo,braccia,gambe, un paio di lividi e il giorno della partenza ci ha salutato con un gran sorriso....abbiamo saputo dopo che è andato a ringraziare Padre Pio!)
Questi gli effetti della terra beneventana su Matteo e Laura.
P.S. Da quando siamo a Milano Laura mangia tutta la sua pappa!!!!!!!!!
Un saluto
Sabrina&Co
_________________ Don't Müller pliz!
|