Il Forum delle Mammatte

Il sito delle mamme più matte d'italia e non solo!
Oggi è giovedì 28 agosto 2008, 7:35

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Portale

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: idee per regalini e confezioni regalo
MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2007, 14:54 
Non connesso
Utente
Utente

Come promesso ecco alcuni pensieri per natale che avevo realizzato prendendoli da un numero di creare del 2005.

qui il kit per il vin brulè che ho regalato a un mio cognato:

ho preso una scatoletta di cartone e sopra l'ho decorata con cannella e arancia seccata e chiodi di garofano ed all'interno ho messo dei sacchettini confezionati con del cotone (cuciti) e dello spago per chiuderli come fossero bustine per il te con al posto del tè chiodi di garofano, arance secche, cannella e noce moscata. insomma l'occorrente per il vin brulè. ho poi cercato al supermercato un bel fiaschetto ed ecco il risultato......
KIT VIN BRULE'
Immagine

Ultima modifica di ambro su lunedì 19 novembre 2007, 15:35, modificato 1 volte in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2007, 15:03 
Non connesso
Utente
Utente

per un altro cognato invece avevo preso degli spaghetti lunghi lunghi che ho trovato dal fornaio ma si trovano anche al super e li ho incartati con carta pacco. ho confezionato con del panno rosso dei peperoncini e li ho ripempiti di un miscuglio di aglio e peperoncino secchi poi con la guttaperca ho formato il "picciolo" e li ho legati agli spaghetti insieme a delle posate "particolari". per la verità cercavo un forchettone lungo che però non ho trovato e così ho ripiegato su un cucchiaio ed una forchetta grandi ma con manico corto e strano........ecco il risultato.....
SPAGHETTI LUNGHI LUNGHI
Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2007, 15:06 
Non connesso
Utente
Utente

per un altro pensiero più importante invece avevo unito vin brulè come sopra, spaghetti come sopra ed avevo aggiunto un sacchetto di biscotti fatti da me ma confezionati in tema e una oliera con dell'olio nostrano .....ecco il tutto
CONFEZIONE REGALO
Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2007, 15:09 
Non connesso
Utente
Utente

naturalmente non possono mancare i biscotti che confeziono ogni anno in modo diverso .....un anno nei sacchetti di carta come quello di prima, un anno racchiusi dentro una tazza natalizia.....un anno in un addobbo natalizio.....e un anno invece in un vassoio come vi allego.......rimando un altra sezione per le ricette se vi occorrono.....
ne tengo sempre qualcuno di scorta se mai dovesse capitare qualcuno che ho dimenticato e vi assicuro che alla fine non ne rimangono mai..........ecco un esempio..........
BISCOTTI
Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2007, 15:12 
Non connesso
Utente
Utente

per un'amica avevo preso una cintura ma non sapevo come confezionarla..........ho preso un cerchio di spunga dal fiorista e dopo una passeggiata nel bosco avevo diversi tipi di pini, pigne etc. ed ho deciso di fare una ghirlanda di quelle da appendere alla porta ed al posto del nastro ho messo la cintura che nel mio caso era nera con tante gemme.......eccola..........
Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2007, 15:15 
Non connesso
utenteplus
utenteplus

Ambro.... sei un forno di idee.... che credo proprio utilizzerò!!!

Però io non ho le foto..... why???

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2007, 15:24 
Non connesso
Utente
Utente

alle mie cognate avevo preso dei braccelettini (bigiotteria) di quelli con tanti ciondolini ma poichè erano miseri miseri ho preso due palle di quelle di plastica trasparente (che si possono decoupare per rendere l'idea) e con un colore apposta (non mi viene il nome ma è un tubetto a punta che si schiaccia e scrive) ho scritto sulla palla auguri ed il nome della congata. ho poi addobbato la palla con un nastro nella stessa tinta del pennarello e all'interno ho avvolto il bracciale in una velina colorata............ecco le palle
Immagine[/img]

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2007, 15:24 
Non connesso
Utente
Utente

cassy sto scrivendo ma non so mettere le foto, pensavo di inviarele a schiappa o sei capace anche tu di metterle????

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2007, 15:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

AMBROOOOOOOO sto fibrillando dalla smania di vedere i tuoi capolavoriiiiiiiiiiiiiii

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2007, 15:39 
Non connesso
utenteplus
utenteplus

Ambro.... meglio se chiedi ad Alex e S@... onestamente non ho mai provato ad inserire foto, anche perchè difficilemnte posso caricarle sul computer aziendale....
Non è che ti offendi se copio l'idea del vin brulè, vero????

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]