Il Forum delle Mammatte

Il sito delle mamme più matte d'italia e non solo!
Oggi è sabato 6 settembre 2008, 6:10

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Portale

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 12:10 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Localit : San Benedetto del Tronto (AP)
Macca , Giorgia non avendo più il lavoro (l'hanno licenziata xchè incinta :shock: ) nn riesce a collegarsi se non sporadicamente :(

Ora provo a mandarle un sms per sapere come và poi vi riporto le notizie ;)

P.S. tu che sei avvocato dicci un pò...non si è protette x legge sul posto di lavoro se incinte?? :evil:

ImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 15:00 
Non connesso
Utente
Utente

Ed eccomi qui..grazie Alex x aver anticipao quello che mi è successo....allora sono riuscita ad avere la disoccupazione pagata x 7 mesi e poi anche l maternità obbligatoria, pagata direttamente dall'INPS, quindi almeno x quest'anno, vivrò un po' + serena...la gravidanza posegue bene, ho già fatto 2 eco ed il fagiolino, anzi l'angioletto, cresce, il 29/01 farò l'ultrascreening...sperem...Alessandro sembra nolto entusiato dell'arrivo di un fratellino, speriamo che lo sia anche dopo la nascita...ciao a preso con nuove notizie sulla mia gravidanza

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 12:10 
Non connesso
Utente
Utente

Localit : liguria
intanto sono felicissima x la tua gravidanza! :-) un mare di baciotti a te e al pncino!!!!!!
Mi sembra incredibile che ti abbiano licenziato...e tu eri anche disposta a dare grande disponibilità....scusa se mi permetto ma quello che hai "ottenuto" è il minimo, se non ricordo male c'è il divieto di licenziamento durante la gravidanza e fino al compimento del primo anno di età del bimbo....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 13:48 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Localit : Prov. di PC
Ciao GIORGIA a presto tanti baci baci baci!!! :-) :-) :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 15:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Localit : Milano
La donna lavoratrice ha diritto alla conservazione del posto di lavoro durante la gravidanza e per tutto il primo anno di vita del bambino (art. 2 legge 1204/1971; d. lgs. 151/2001). Durante tale periodo permane in favore della donna il divieto di licenziamento. Ciò significa che la neomamma non può essere licenziata tranne che in alcuni specifici casi e, precisamente, in caso di chiusura dell’attività dell’azienda, in caso di mancato superamento del periodo di prova, per “giusta causa”, cioè qualora alla donna lavoratrice siano addebitabili comportamenti di grave scorrettezza nei confronti del datore di lavoro. Il divieto di licenziamento opera per il solo fatto che vi sia un reale stato di gravidanza e, dunque, anche se la lavoratrice non ne aveva dato notizia al proprio datore di lavoro. Ciò significa che se la donna subisce un licenziamento nel corso di tale periodo potrà adire l’Autorità Giudiziaria al fine di riottenere il proprio posto di lavoro ed il pagamento delle retribuzioni maturate dalla data dell’illegittimo licenziamento.

se non ricordo male la nostra giorgia ha cambiato lavoro dal primo di settembre. probabilmente era ancora in periodo di prova... confermi tesoro?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2008, 11:42 
Non connesso
Utente
Utente

Macca ciao grazie del tuo consulto legale....i miei diriti li conosco bene..purtroppo!!!Ma c'era in ballo un rapposrto di questa persona con mio marito e la decisione di questo comportamento da parte mia (seppur completamente sbagliato in unaltra situazione nn mi sarei MAI cmportata così!) è maturata dopo varie discussioni cn mio marito sul da farsi....sono convinta che prima o poi questa persona così insensibile verrà ricompensata ( in peggio ovviamnete) d chi nn se lo aspetta e nel eggior dei modi, da perte mia c'è stata max correttezza nei suoi confronti....lo so nn è sicuramente u comportamento giusto quello che ho avuto ma alle vlte la vita ti porta a comportarti in modo strano e inconsueto....Ma in tutta questa storia sno stata molto fortunata: HO CAPITO CHE HO UN MARITO FANTASTICO che passato il primo momento di incazzattura verso tutti (compresa me!) gli è passata e mi sta MOLTO vicino e cerca di capirmi e nel possibile nn mi fa mancare niente.....

Cia DUDU e MARIA...

Ragazze domani ALLE ORE 17.20 ho l'ultrascreening tenetevi incrociate x me sono così nervosa!!!!!!

Baci

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2008, 17:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Localit : Roma
Giorgina...ho letto solo ora...com'é andato l'ultrascreen?? un bacione e aspettiamo tue notizie....nel frattempo tanti xxxxxxxxxxxxx per tutto!!!
bacioni, :-)
Sandy

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...CHISSA' CHE NON PORTI BENE!!!....ED HA PORTATO FORTUNA!!
MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2008, 13:16 
Non connesso
Utente
Utente

E finalmente mi collego...allora l'ultrasceening sembra andato bene, i alori sono nella norma con l'età e con i parametri fetali....sembrerebbe MASCHIO!!!!

Finalmente le nausee sono diminuite ora le ho solo la mattina e un po' di malessere alla sera ma niente di eccezionale, in compenso si è aggiunta l'acidità. Il 17 marzo ho la morfologica, nn vedo l'ora...ma ho tante paure: nn lo sento ancora muoversi, faccio sogni spaventosi su bambini, ma sogno sempre femmine...mah...magari è un segno.....

La mia vita prosegue bene anche solo con 1 stipendio, alle volte fa + paura il pensiero che la pratica, io nn andando al lavoro nn spendo soldi di benzina, quindi si risparmia con 50 euri di benzina vivo circa 1 mese, Alessandro è sempre + entusiato del fratellino ed ha scelto il nome: EDOARDO è il nome di mio papà...vedremo, a me nn dispiacerebbe!!!!Quasi tutti i gg mi chuede di vedere le foto dell'angioletto e gli parla spesso, è veramente bello e tenero!

Ora ragazze vi saluto e spero di essere + presente! :oops:

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...CHISSA' CHE NON PORTI BENE!!!....ED HA PORTATO FORTUNA!!
MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2008, 14:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Localit : Milano
ciao GIORGIA! che bello avere tue notizie!!! tranquilla, è ancora presto per sentirlo muovere... comunque ti capisco benissimo, soprattutto dopo averne perso uno non vedi l'ora di avere la prova tangibile che lui ci sia e si muove!!! un forte abbraccio e tienici informate! che tenero ALE: EDOARDO è proprio un bel nome!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2008, 15:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Localit : Roma
Evviva!!! Giorgia finalmente...ti ho pensata tantissimo!!! :-)
Sono felice che va tutto a gonfie vele :wink: ...e se fosse maschietto....Beh...Edoardo è un nome bellissimo :fumo ...come il mio nipotino e il figlio di Brigadun!!! :mrgreen:
Ancora complimenti e stai tranquilla ....andrà toto bien!!! oookk :clap

Immagine

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]