Il Forum delle Mammatte

Il sito delle mamme più matte d'italia e non solo!
Oggi è mercoledì 20 agosto 2008, 19:21

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Portale

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LE PATATE AL MICROONDE SECONDO CASSY
MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2007, 17:00 
1° RICETTA: le bucherello con una forchetta (se si lasciano intere vanno sempre bucherellate, altrimenti con il calore scoppiano) e le avvolgo singolarmente nello scottex, le appoggio sul piatto rotante e le faccio andare per 2/4 minuti alla massima potenza, poi le tiro fuori e le sbuccio (occhio, scottano!), poi si possono condire in vari modi... solo con sale e olio, tipo patata bollita, oppure si possono aprire in 2 e sopo aver scavato nel mezzo, ci metto il formaggio (tipo fontina, tilsiter o simili) e li faccio fondere con il calore (così le mangio in ALto Adige...), oppure le taglio in quattro e le butto in padella con un po' di burro....

2° RICETTA (qui bisogna avere il crisp, altrimenti non vengono benissimo): pelo e taglio a dadini piccoli le patate, le metto sul piatto crisp (scaldato con un cucchiaino d'olio) con ancora un po' d'olio, sale e rosmarino e le faccio andare sempre alla massima potenza per circa 25 minuti, giandole ogni tanto e usando il programma del crisp.... vengono croccantissime e belle dorate.... una goduria!!!

3° RICETTA: in una pirofila un po' alta metto un goccio d'acqua, le patate tagliate sottili (tipo quelle dei sacchetti di patatine) alternate da filetti di peperoni gialli o rossi, qualche pomodorino e, a piacere, qualche oliva taggiasca snocciolata... e faccio cuocere, però non mi ricordo più il tempo...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 11:12 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Wow!!! Io ADORO le patate in tutti i modi e....mi hai fatto venire l'acquolina in bocca :D

Grazie Cassy, proverò e poi ti farò sapere i risultati :)
Per adesso ho solo provato a fare i PEPERONI....con la vaporiera non vengono un granchè bene (ma potrei anche aver sbagliato io :S), invece con la cottura al microonde a 750 W debbo ammettere che son molto buoni!!! Non proprio come quelli arrosto ma si difendono bene ;)

ImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 11:22 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

schiappanet @ Mar Set 18, 2007 11:12 am ha scritto:

Per adesso ho solo provato a fare i PEPERONI....con la vaporiera non vengono un granchè bene (ma potrei anche aver sbagliato io :S),
:shock: peperoni al vapore :shock: credo che sia una delle cose più brutte che si possano fare...peggio anche delle melanzane al vapore....forse peggio pure dei cavolini di bruxelles al vapore :shock: .... :shock:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]