Il Forum delle Mammatte

Il sito delle mamme più matte d'italia e non solo!
Oggi è venerdì 5 settembre 2008, 15:38

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Portale

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Schiappanet, la mia seconda gravidanza
MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 12:13 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Inviato: Mon Aug 28, 2006 2:11 pm Oggetto: Schiappanet ha beccato la pennuta!!
--------------------------------------------------------------------------------

Allora....comincio "rubando" l'ideuccia a Mara dell'immaginuccia che si aggiorna e on cui si può tener d'occhio quanti gg mancano al lieto evento

Immagine

QUI ->
http://spazioinwind.libero.it/schiappan ... a2grav.htm
trovate le foto della mia 2a gravidanza...mano a mano che passano i mesi le aggiornerò

Immagine

Immagine
(grazie a Loli x questa gif!)
--------------------------------------------------------------------------------
Inviato: Mon Aug 28, 2006 3:29 pm da: Schiappanet

Per il "totonomi"....uhmmm :?: (aggiornato al 21/09)

Per un eventuale "signorina" sono in ballo x ora:

- Giorgia;
- Gaia;
- Isabella;
- Diana;

Invece per un maschietto...il "buio" è assoluto ho esaurito le "scorte" con Leonardo
(da maschietto...boh? ancora buio!!!)

allora...l'unico nome maschile per il momento è:

- Riccardo

Si accettano consigli XD
Inviato: Fri Sep 01, 2006 9:30 am @ Giorgia ha scritto:

ALEX nn ti ho + chiesto: MA COSA HA DETTO LEO E TUA MAMMA DELL'ARRIVO DI UN BIMBO/A?????? Forse lo avrai già detto ma me lo sono perso.... :oops: :?:

Inviato: Fri Sep 01, 2006 10:16 am da: Schiappanet

Ciao Giorgia, sinceramente non ricordo se l'ho scritto o meno ... :|
mia madre non mi è sembrata poi così "sconvolta" XD
Quando gliel'ho detto prima delle ferie, gli ho detto che al ritorno avrei dovuto fare tutte le analisi...fatte queste mi ha chiesto:
"ALLORA E'???" O_O
Leo ho risposto: "Guarda che LO ERA già quando te l'ho detto la prima volta!" ...forse non ci credeva :D

Comunque tutto bene, e vi confesso che (visti i saldi) non ho resistito a fare qualche acquisto!!
Ho comprato dalla benetton (al 70%) un body 1/2 manica semplice bianco con i contorni verdi, un'altro tutto bianco son una lieve riga celestina sul collettino e un completino magliettina a righe bianche e verdi +pantaloncini verdi XD
Qualche gg fà invece passando dalla Prenatal ho trovato un pantalone premaman nero a righine (tipo gessato) che con i saldi da 70 € ne costava 12!!! Accaparrato subito! (visto che con Leo di premaman non avevo acquistato quasi nulla visto il periodo estivo!!)....in più un completino (pagato 3 €!!) di cotone (magliettina 1/2 manica e coulotte) rosso marinaro, e un bodino 1/2 manica bianco e giallo col collettino (che sembra un vestitino XD )...lo sò, sono pazzerella!!! ;)

Ah, un consiglio....per un frugoletto che nasce ad APRILE, cosa dovrò preparare??? Leo andava in giro solo col body smanicato...stavolta il periodo è diverso!!!
Inviato: 01 Sep 2006 11:01 am @ Giorgia ha scritto:

Beh che dirti...per una che nn sa ancora che sesso avrà il nascituro e che dice che fino ai 3 mesi nn si sa mai, direi che hai fatto veramente pazzie....

Cmq, nn so che dirti nemmeno io perchè come sai anche ALessandro è nato in agosto...quindi...io direi di aspettare e vedere come inizia l'anno ma credo che con dei body manica lunga quelli lana fuori-cotone sulla pelle e dei bei pagliaccetti pesanti credo che te la potrai cavare poi se fa ancora freddino ci sono sempre quelle tutone tipo da sci che onestamente nn mi sono mai piaciute (forse perchè Alessandro è nato ocn il caldo) ma che ora quando ho inziato a pensare alla gravidanza già mi vedevo uscire dall'ospedale in pieno inverno con il mio fagottino dentro una di queste tutone caldissime e coloratissime ....vabbè...sono sicura che il seocndo nascerà in estate ;)
[/i]

Inviato: 01 Sep 2006 11:41 am @ Belfy ha scritto:

SCHIAPPA per il vestiario io starei su tutine sia in ciniglia che in cotone...
Ti dirò, io avevo preparato un abbigliamento "misto" quando aspettavo Martina - che è nata il 3 maggio - e ho fatto bene perchè in quei giorni c'erano 9°C!
Per i body io sono + propensa a quelli a canottiera anche d'inverno, mi sembrano + pratici e meno ingombranti sotto le tutine.

Inviato: 01 Sep 2006 11:50 am @ Mammaleboy ha scritto:

IL MIO ALE E' NATO A GENNAIO QUINDI ERAVAMO BARDATI A MO' DI ESCHIMESE.............COMUNQUE CREDO TI SERVIRANNO SICURAMENTE I BODY A MANICA LUNGA E QUALCHE TUTINA DI CINIGLIA LEGGERA O COTONE CALDO CHE TI EVITANO ANCHE IL PROBLEMA DELLE CALZINE AVENDO GIA' I PIEDINI COPERTI (ANCHE PERCHE' ULTIMAMENTE NON E' CHE IL MESE DI APRILE SIA PARTICOLARMENTE CALDO............), ECCO MAGARI MI VERREBBE DA PENSARE A COSINE DI QUESTO GENERE............BE' COMUNQUE DAI UN PO' DI TEMPO NE HAI QUINDI RIESCI ANCHE A VEDERE COME "BUTTA" LA STAGIONE.......

Inviato: 01 Sep 2006 12:20 pm @ Dudu ha scritto:

Alex vedi dovevi fare meglio i calcoli, io ho partorito tutte e due le volte nello stesso periodo, così ho riciclato gli abiti per me ed anche per i bambini!!! a parte gli scherzi, nemmeno io, come ben ricorderai, ho calcolato nulla, quando è arrivata la cicogna l'ho presa, il caso ha voluto che fosse praticamente nello stesso periodo. Cmq sono daccordo con Belfy, stai sulla ciniglia e vai sul sicuro. In ogni caso io sono ultra-superstiziosa :S e non ho comprato nulla per i bambini fino al settimo mese di gravidanza, però capisco che la voglia è tanta quando apssi davanti ai negozi e vedi quelle bellissime cosine per neonati, pensa che io ho già la nostalgia delle tutine piccole, la mia "grandona" porta già la taglia 15-18 mesi!!!

Inviato: 01 Sep 2006 01:48 pm da: Schiappanet

Cara Dudu, invece io mi son fatta i calcoli XD Una gravidanza e un parto nei mesi estivi è una cosa da NON RIPETERE XD XD
Sinceramente credo col pancione sopporterò meglio il freddo ;)

Per il riciclaggio abbigliamento...come già detto sopra di premaman con Leo non avevo acquistato quasi nulla per me, per il fagottino moltissime cose di Leo (come le tutine, i body e qualcosa di abbigliamento) sono molto "vissute" e essendo nato in estato nn avevo comprato poi un granchè di vestitini! Soprattutto body ;)

Circa la "scaramanzia"....non è da me essere superstiziosa ;) Certo fino al terzo mese è un incognita, ma...non lo sò, sono tranquilla e ottimista :)
Poi, se proprio proprio qualcosa dovesse andar storto, beh, c'è sempre la possibilità di fare dei "regalini" qua e là ai prossimi nascituri oppure tenersi il tutto per la "prossima volta" ;)

Inviato: 01 Sep 2006 01:53 pm da: Schiappanet

Allora...faccio un riassuntino dei prossimi miei apputamenti:

- 08 settembre '06 -> 1a ecografia (fatta ;) )
- 13 settembre '06 -> 1a visita gine (fatta ;) )
- 10 ottobre '06 -> fatta Eco TN + Bi-test (fatta ;) )
- 02 novembre '06 -> visita + mini-eco (fatta ;) )
- 04 dicembre '06 -> prenotata Eco morfologica tridimensionale (fatta ;) )
- 16 Gennaio '07 -> visita nuovo gine (fatta ;) )
- 08 Febbraio '07 -> prenotata Eco 7° mese

(Così me li ricordo anch'io XD)
Inviato: 01 Sep 2006 02:09 pm @ Teotitty ha scritto:

ALEX...SONO FELICE CHE TU NON SIA SCARAMANTICA!!! :D
UN BACIO GRANDE!!!! :cuore: :cuore:

DUDU...IO SONO COME TE...HO ASPETTATO FINO AL 7° MESE!!! :oops: UN BACIO GRANDE ANCHE A TE E AI TUOI CUCCIOLI.... :cuore

Inviato: 01 Sep 2006 02:09 pm @ Sterfric ha scritto:

scusa una domandina, ma la roba che hai acquistato sarebbe per subito? Non ho capito bene, sai sono un po' tonta... ma se fosse roba estiva come fai a sapere cosa indosserà quando avrà 3 mesi.... Ci sono bambini mingherlini e altri fustacchioni... Comunque per aprile non saprei dirti i miei sono nati uno in agosto e l'altra in ottobre... quindi tutt'altra stagione!

Se ti piace sfruttare i saldi perchè non aspetti quelli di gennaio, saprai già anche il sesso! E per quanto riguarda la scaramanzia (so che non lo sei, non lo sono neanche io....) ma almeno andrai sul sicuro!

Io per Riccardo ero partita in tromba come te, avevo comprato un sacco di cosine con i saldi primaverili visto che doveva nascere in ottobre, avevo sferruzzato un sacco( copertine di lana, minigolfini...) invece il birbone mi ha giocato un brutto tiro mancino.... il giorno dell'ultima eco alla 34^ settimana è nato! Era AGOSTO!!!!! Io non avevo nulla!!!!!!! Lo hanno vestito con una tutina dell'ospedale!!!!!

Inviato: 01 Sep 2006 03:45 pm da: Schiappanet

Allora Stef, ho sfruttato i saldi visto che qui il tempo è mite e a maggio già si portano le maniche corte e si inizia ad andare al mare!!!
Visto che la dpr è intorno al 18 aprile direi che con gli abitini taglia 3/6 mesi avrò modo di sfruttarli XD

Il fatto di una nascita prematura...beh sono imprevisti che non si possono calcolare!...i body son buoni in ogni stagione, basta mettere sopra altro ;) Ripeto, ho comprato solo body e un completino che, eventualmente, può essere usato come "intimo" XD
circa le "dimensioni"...il mio Leonardo non era un gigante alla nascita (3,160 Kg) ma con l'allattamento è cresciuto benone ed è stato sempre al 75% (ora veste 7/8 anni!)...certo ogni bimbo è un mondo a se, ma...azzardare ogni tanto è divertente :D
Certo che i saldi di gennaio li sfrutterò molto XD anche perchè a quel punto avrò già "smistato" tutte le cosine di Leo che posso riutilizzare o meno ed avrò certo le idee + chiare ;)

Grazie per essere "partecipi" :D ...non sò come ma mi rendete più tranquilla e sicura di me ;)

Inviato: 01 Sep 2006 09:23 pm @ Dudu ha scritto:

Ma sì ALEX hai fatto bene a fare quegli acquisti, te l'ho detto è difficile resistere vedendo tutte quelle cosine non comprare niente è impossibile. Ad esempio io domani devo andare all'Iperbimbo (un supermercato dove c'è tutto per i bambini) e devo comprare SOLO la pastina e un paio di scarpine per l'Angelichina (con i sandalini ormai ha freddo). Ma secondo te quando uscirò come sarà la mia borsa??? Figurati ci saranno tutti i nuovi arrivi autunnali e io secondo te non compro niente??? In realtà non mi serve nulla, perchè un pò coi ricicli di Ale e delle mie due nipotine, mia figlia ha vestiti per 10 anni e ne avnaz ancora, ma io mi conosco, non so resistere. Poi stò già pensando di andare a fare un giro all'outlet a Serravalle (ve ne avevo già parlato, posto sublime per lo shopping) e figurati, lì c'è da sbizzarrirsi. Lunedì ti saprò dire com'è lo scontrino dell'Iperbimbo.ihihih

Inviato: 08 Sep 2006 02:15 pm da: Schiappanet

Allora...continuo a RACCONTARVI della mia gravidanza....ho aperto un post dedicato alle "credenze in gravidanza" dove ho spostato tutti gli altri messaggi ;)...

LA MIA PRIMA ECOGRAFIA
08/09/2006 ore 11.30 c/o Ospedale Civile ( :S )

L'eco è andata bene nel senso che ho visto per la prima volta la pulcettina che nuotava tranquilla :D Si vedeva chiaramente il cuoricino pulsare e si distingueva la testina, il corpicino e i piccolissimi arti :) Misura in totale 2,17 cm, il periodo corrisponde a 8+3 settimane e la dpr è presunta per il 17/04/07.
Ho tirato un sospiro di sollievo quando alla domanda dell'infermiera: "quanti sono?" la risposta è stato "uno" XD .....certo sul monitor avevo visto che era "uno" ma quella domanda mi aveva un attimo spiazzato :S

Per il fatto dell'emozione...beh, sinceramente ho avuto per un attimo la testa "imegnata da altro" e quindi nessuna commozione da parte mia, ma solo gioia nel vedere quelle immagini in silenzio....si perchè, come accennatovi prima, l'ecografista (una donna) sembra che oggi proprio non avesse voglia di lavorare quindi ha fatto il MINIMO INDISPENSABILE...non ha commentato nessuna immagine nè tantomeno ci ha fatto sentire il battito :dry: Fortuna che non era la mia prima ecografia, sennò non ci avrei capito un fico secco :grrrrrr:
Il "piccolo" imprevisto è stato che io mi aspettavo la "classica" ecografia, quindi avevo portato con me Leonardo e mio marito, invece appena entrata nella stanza stà dottoressa mi dice "si tolga i pantaloni e gli slip O_O sono rimasta un attimo incredula poi gli chiesto: "anche gli slip" e senza nemmeno girarsi mi ha risposto "certo, a 8 settimane facciamo la transvaginale!" O_O :oops: O_O
Pazienza mi dico io, forza e coraggio....salgo "sull'attrezzo" e iniziamo...
Per cominciare BENE -per la serie "le disavventure di alex" - appena inserita la sonda (non è doloroso ma molto "fastidioso") appare l'immagine e poi PUFF...và in tilt l'ecografo....ma dico io...tutte a me capitano?!?!!?!? :dry: e la dott.ssa restava lì ad aspettare chissà quale "miracolo"....poi si è decisa e, tolta la sonda, ha riavviato tutto l'ambaradan..nel fattempo entrano ed escono medici dallo studio (io sempre mezza nuda sopra "l'attrezzo" :oops: dopo qualche minuto l'ecografo si è deciso a ripartire e....ricominciamo da capo... :(

Tutto questo oltre a cogliere imprevista me ha sfasciato tutti i "piani" che avevo fatto...avevo spiegato a Leo che avrebbe visto sul monitor la sorellina o fratellino e come sarebbe avvenuta l'eco, invece...insomma mi son trovata gambe all'aria, con mio marito che rimaneva dietro al separè, e Leo che ogni tanto veniva a "dare un'occhiata"...assai imbarazzante...insomma un pò guardavo il monitor un pò davo un'occhiata a Leo cercando di tenerlo buono dicendogli che avrebbe visto DOPO le "foto" del piccolino...ora mi aspetto domande del tipo "perchè ti ha fatto l'ecografia così??" :oops: povera me...potevano anche avvertire PRIMA!!

Bene, dal pianeta schiappanet è tutto....alla prossima puntata!! XD

Inviato: 08 Sep 2006 02:44 pm @ Giorgia ha scritto:

ALEX bene l'importante che c'è il cuoricino e che sta bene...ma scusa la prima eco di elo come l'hai fatta???Non lo sai che almeno la prima è tranvaginale????? :oops: Vabbè gli puioi sempre dire che l'altra eco si era rotta ed hanno fatto quella :oops: O_O ciaoooo

Inviato: 08 Sep 2006 03:27 pm da: Schiappanet

Giorgia ha scritto:
...ma scusa la prima eco di elo come l'hai fatta???Non lo sai che almeno la prima è tranvaginale?????

Allora...fino al primo controllo DOPO la nascita di Leonardo non avevo MAI fatto un eco transvaginale :dry: Con Leonardo sono state tutte "normali" ecografie....la prima l'ho fatta privatamente xchè l'ospedale (dove l'eco è esente da ticket) mi aveva dato disponibilità per una data che in pratica corrispondeva all'eco del 5° mese :S

Vabbè, vorrà dire che aspetterò il 10 ottobre (Data della traslucenza) per fare un'ecografia "decente" con tanto di videoregistratore pronto ad immortalare le immagini!!! chissà...magari si intuirà se sarà una lei o un lui ;)

------------------------------------------------------------------------------------------
Inviato: 11 Sep 2006 09:51 am @ Giorgia ha scritto:

ALEX ecco spiegato il perchè della tua sorpresa, ma cmq io l'unica tranvaginale l'ho fatta solo x la prima eco (effettivamente 2 a distanza di 20 gg x problemi) ma poi basta tutte normali e dopo i 40 gg solo visita...cmq dai la prossima andrà meglio così anche Leo potrà vedere bene il fratellino o sorellina...ma lo sai che ocn l'eco per la TN ti diranno anche il sesso????

------------------------------------------------------------------------------------------
Inviato: 11 Sep 2006 10:36 am da: Schiappanet

Giorgia....DAVVERO???? Infatti avevo letto che a Maria diranno anche il sesso, ma lei ha fatto la villo....
ma, scusate...alla 13a settimana come fanno a determinare precisamente il sesso??? Gli organi riproduttivi sono gli ultimi a formarsi e inizialmente sono identici per maschietti e femminucce!
Di solito bisogna aspettare l'eco del 5° mese per sapere con certezza se sarà una lei o un lui...
Vabbè, magari mi vado a cercare qualche info aggiuntiva sul web circa la TN per informarmi per bene ;)

Inviato: 11 Sep 2006 11:09 am @ Stefric ha scritto:

Ciao Alex, la domanda a cui ti riferivi sulla traslucenza è quella se ti dicono il sesso?

A me non me l'hanno detto, e non me l'hanno detto neanche all'amnio che si fa alla 16^ settimana perchè non si vedeva, poi all'eco di controllo dopo l'amnio la settimana successiva hanno provato in mille modi di farla girare in modo che si vedesse il sesso, ma nisba!!!!!!! Ho aspettato quindi l'esito dell'amnio e con quello avevo anche la sicurezza al 100%.

Per quanto riguarda lo sviluppo del sesso, alcuni mesi fa ad un quark speciale facevano vedere tutta la storia dentro il pancione dall'uovo che veniva fecondato alla nascita, con tutti i cambiamenti che avvenivano durante la gravidanza, immagini ricostruite al computer ma direttamente elaborate da eco tridimensionali, è stata davvero emozionante e non ti dico per Riccardo! Comunque per tornare alla tua domanda inizialmente gli organi sessuali sono uguali cioè sono femminili. Poi nei maschietti il cromosoma Y inizia a produrre testosterone e quello che poi sarà il clitoride per le femmine si trasforma nel pisellino. Ma non l'ha visto nessuno quel quark li? Perchè io non mi ricordo a che settimana avvenisse questo combiamento.

Inviato: 11 Sep 2006 11:16 am @ Giorgia ha scritto:

A me hanno detto il sesso alla 12° settimana, se ritardano a dirlo è perchè nn ne sono sicuri....ora nn chiedetemi quando si formano gli organi perchè nn sono Piero Angela!!!!!! O_O ;) Però peccato che me la sono persa quella puntata di quark deve essere stata stupenda..... -.-

Inviato: 11 Sep 2006 05:30 pm da: Schiappanet

Grazie per le info ;)

Ragazze, oggi nei ritaglietti di tempo ho voluto dedicarmi ad una paginetta sulla mia seconda gravidanza che aggiornerò man mano che passano i mesi...che ve ne pare??

Certo, per par-conditio ne creerò una tutta per Leo quanto prima!!!

Bene è ora di andare...a domani mammine!!!
:cuore: :cuore: :cuore:

Inviato: 12 Sep 2006 09:13 am @ Giorgia ha scritto:

Che dirti Alex vedere le foto della tua eco è veramente emozionante...in bocca al lupo

Beh, come nell'altro apro io.....

Sono arrivata a 22 settimane e dalla morfologica ho scoperto che, nonostante sentissi fermamente che sarebbe stata una femminuccia, quello che aspetto è un BIMBO!

Unico dilemma per ora??? IL NOME!!!

ImmagineImmagine

Ultima modifica di schiappanet su mercoledì 6 febbraio 2008, 23:32, modificato 13 volte in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 0:12 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Allora...posto di nuovo qui il link delle ecografie:

Ed il link ai primi acquisti fatti per questo pupetto :)
http://spazioinwind.libero.it/schiappan ... redino.htm

Immagine

ImmagineImmagine

Ultima modifica di schiappanet su mercoledì 6 febbraio 2008, 23:31, modificato 1 volte in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 0:20 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Se questo bimbo fosse stato femmina, avrei avuto l'imbarazzo della scelta circa i nomi, e cmq Leo aveva già deciso per "Giorgia"....

Ora il dilemma sorge perchè nomi da maschietto che mi piacciono in particolar modo non ci sono...ho esaurito le scorte con "Leonardo" :(

Il nome Riccardo al limite non mi dispiace ma Leo ha abolito subito....

Ieri stavo girovagando in un sito di nomi e mi sono appuntata alcuni "simpatici" che sono:

- Antonello;
- Angelo;
- Daniele;
- Gianni (proposto e sostenuto da Leo);
- Mauro;
- Michele;
- Raffaele;
- Roberto;
- Samuele.

Leo non ne vuol sapere però...per lui è GIANNI e stop....che caratterino il piccoletto!! ;)

Bene al prossimo aggiornamento!!

ImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 0:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Angelo è bello. :cool: :cool:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 1:33 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Davide???? ... a me piace !!!
sennò Roberto (come il mio nonnino!)Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 7:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

IO SONO PER SAMUELE AVREI TANTO VOLUTO CHIAMARE YVAN COSI' MA QUALCUNO NON E' STATO MOLTO DACCORDO ;) ;)

http://www.forumdecoupage.altervista.org

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 9:09 
Non connesso
Utente
Utente

Io voto per ROBERTO RAFFAELE MICHELE
Però mi piace tanto anche RICCARDO
Se Gaia fosse stata un maschietto si sarebbe chiamata Francesco

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 12:58 
Non connesso
utenteplus
utenteplus

Io opterei per Daniele, e anche Mauro non mi dispiace...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 13:10 
Non connesso
Utente
Utente

Io voto per Mauro o Daniele.... :D

ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 dicembre 2006, 19:04 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Grazie ragazze continuate pure con i CONSIGLI!!!

Io intanto stò recuperando il materiale dall'altro forum e lo stò reinserendo qui...pian pianino ce la farò!! ;)

Buona serata! Scappo a portare Leo in piscina!!!

ImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]