Il Forum delle Mammatte

Il sito delle mamme più matte d'italia e non solo!
Oggi è domenica 12 ottobre 2008, 4:27

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Portale

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Notizie di GHIRO!!!
MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2007, 11:56 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Localit� : San Benedetto del Tronto (AP)
Apro un post apposito poichè il msg è lungo ed andrebbe perso nel post del giorno ;)
Stamattina mi è arrivata la mail di GHIRO in risposta ai miei sms inviati nei gg scorsi...naturalmente non ha molto tempo...e come non capirla! Con 2 bimbi (il primo di 5 anni e 1/2 e il secondo di 2) ed uno appena arrivato...beh, vi riporto la sua mail integralmente.

Cita:
Ciao!
Scusami se non ti ho risposto ma e' la mancanza di tempo.
Ti copio giu' cio' che ho scritto sul nuovo forum privato delle quimamme 2005..puoi girare la mail alle altre del seconda gravidanza per favore?
Poi se vuoi puoi fare un riassuntino sul forum seconda gravidanza..cosi'..giusto x dare notizie..io non ci arrivo.
Grazie.
Tu tutto bene?
Come stai ?
Baci a te,Leo e Raf.
Ale (Ghiro)
--------------------------------------------------------------------------------

ECCOMI QUA!
GRAZIE RAGAZZE.GRAZIE DI TUTTO.
X i vostri sms, i messaggi.
E' stato importante x me sentirvi accanto.
Siete uniche!
Mi hanno dimessa ieri mattina(avete mai visto qualcuna con taglio cesareo andare a casa solo dopo 2 gg? Si, xche' RICCARDO E' NATO IL 15, MA MANCAVANO 40 MINUTI A MEZZANOTTE ED EAVAMO AL 16 (AVREBBE FATTO IL COMPL CON MIO NIPOTE CHE HA COMPIUTO 2 ANNI).

COME MI SENTO?!
CONFUSA, FRASTORNATA.
MI SENTO ADDORMENTATA, MI SEMBRA CHE TUTTO SIA UN SOGNO E CHE PRIMA O POI MI SVEGLIERO'...MA QUANDO?!
NON ero preparata a tutto questo.

Son andata a fare la mia solita visita di controllo.
Si che era dai primi di febbraio che facevo la Seleparina e che ero sotto controllo ogni 20 gg, ma al secondo controllo era tutto rientrato nella norma, aveva recuperato, la pancia cresceva..io lo sentivo..
Ma questo fino al 6...Poi l'8 ve lo dissi) ,me la vedevo strana sta pancia, vuota di sopra, tutta + sotto, compatta, sempre + compatta, tipo asciutta, sembrava stesse rimpicciolendosi.
Ho trascorso i 2 gg prima del controllo guardandola e dicendo che era strana..misi pure le foto..la confrontavo col pancione che ebbi di Antonio..Nulla a che vedere!
Pero' non volevo capire...
Arrivata dal gine mi ha accolta col solito:"COME VA? L'ho pensata tanto, sono preoccupato" e mio marito:"Questa pancia la vedo strana".
Abbiamo messo la vhs e stavolta funzionava...gli abbiamo visto benissimo il pisellino e scattato anche foto.finalmente avevamo le prove per le nonne...Ridevamo...ma...
Prese le misure non quadrava nulla....lo dava troppo indietro ,come un bimbo che doveva nascere il 20 maggio, era indietro di 4 settimane!!
Il gine mi ha chiesto:"Ma questo bambino lo senti? Non mi piace,non lo vedo vivace" (intanto si prentava di piedi...ma io cmq lo sentivo girarsi sempre. Non aveca acquisito una posizione fissa, xche' piccolo e lo spazio lo aveva).
Mi manda a far pipi',e parla con mio marito.
Inizia la flussimetria. "non va..non va..non mi piace..Questo bambino deve nascere subito".
Misura la quantita' di liquido:"Guarda. Non c'e' liquido..e' pochissimo. Questo bimbo va estratto subito. Ora telefono a Siracusa (li hanno il centro di neonatologia, qui ad Augusta non ci sono incubatrici) e dico che preparino la sala operatoria e la culletta. Voi intanto andate, senno' sto bambino u' ppizzamu (lo perdiamo).
Mentre allegava le flussimetrie e mi faceva la busta con la richiesta x il pronto soccorso ostetrico, Gio' avvisava i miei genitori al telefonino.
Io cercavo di stare calma..cercavo dentro di me la serenita'..altrimenti avrei solo peggiorato le cose.
Sono corsa a casa, ho riempito le valigie con tutto cio' che ,fortunatamente, avevo nei cassetti gia lavato e stirato...Tutto cosi' di corsa..senza perdere la calma..
Sono arrivate le mie 2 sorelle..mi volevano aiutre, ma erano agitate e creavano attorno a me solo tanta confusione...Dovevo stare calma ! Mi ripetevo sempre.
X strada ho mandato qualche sms x avvisare di quel che stava accadendo.
Dicevo a Gio' di non correre e di stare tranquillo xche' molti bimbi nascono prima e poi recuperano presto, non hanno conseguenze e gli riportai l'esempio di Gattuso, che qualche settimana prima avevo visto la vita in diretta e sua madre raccontava che era nato di 7 mesi . Lui e' un calciatore famoso adesso..il campione del mondo e corre sui campi di calcio (Gio' mi sembrava molto + spaventato di me).
Pensavo che se ce l'ha fatta Gattuso a 7 mesi..xche' no il mio Riccardo a 34 settimane...8 mesi completi.
Intanto il gine me lo aveva stimato 1.900 gr (ed era gia' poco x l'epoca).
Arrivati a Sr, mio marito e' andato a posteggiare e mi ha lasciata davanti al pronto soccorso. D'accordo a vederci li'.
C'erano persone in fila, e siccome era la prima volta che mi recavo in quell'ospedale,non sapevo dove andare. Cosi' ho detto che ero stata mandata li' x un cesareo d'urgenza e che mi dovevano accompagnare al reparto xche' non sapevo dove era..che venivo da Augusta e mai ero stata li'. Arrivata in reparto do la busta de dottore all'ostetrica, che mi mette sotto tracciato (il primo e l'ultimo di questa gravidanza) e mi dice che quello e' ok e di aspettare il medico.
Cosi' la ginecologa finalmente mi compila la cartella clinica e mi chiede se ho analisi dietro con me, recenti..fotuna che avevo tutto.
Mi chiede come e' andata la storia ma e' scettica: "Con questo tracciato" aggiunge, ed ecco li' che si accende in me la speranza che il mio gine abbia sbagliato tutto. Ma fuori intanto ci sono mio mairto ,i miei che si parlano al cellulare col mio dottore e gli dicono che stanno prendendo sottogamba la cosa e che stanno perdendo tempo. Il mio gine ripete ai miei :"Deve essere operata subito. Se la prendono loro la responsabilita'?!" e me lo passano al cell xche' io faccia pressioni, ma io sono quasi nel pallone..sembra non mi fidi di lui (reazione di una mamma che vorrebbe sia utto ok) e cosi' gli dico che mi hanno fatto il tracciato ed era ok e che stanno aspettendo il cambio turno x farmi la flussimetira e l'eco, che io spero che lui abbia sbagliato (e lui aggiunge che sarebbe felicissimo se fosse cosi') ma che se il risconteo e' lo stesso me lo faccio di fare di corsa il cesareo.
Cosi' arriva il cambio turno, il medico che prende le consegne mi fa l'eco e stima il bimbo 1.800 gr, poi dice che il liquido c'e' ed e' tanto (ma come?!) ma alla fine vede che le flussimetrie sono tutte pessime e mi dice che deve nascere subito. Allora io,rassegnata, dico che va bene..se e' necessario, che si faccia, se dentro sta male meglio aiutarlo, ma che speravo fosse tutto apposto e di partorire anche a 41 sett complete, come x gli altri 2.
Invece un po' di paura c'e'. Ma non x il cesareo. "Se ho avuto 2 parti naturali, posso superare anche questa", ma x io bimbo..
la culletta e' pronta. Come sara' lui? Ce la fara'? Sara' poi cosi' piccolo? Lo terranno nudo..non lo potro' toccare, accarezzare, tenerlo con me..allattarlo..almeno x un po. MA CHI se ne frega. Basta che stia bene,poi..x la vita. Lo dobbiamo aiutare. Sta soffrendo..ed io devo stare calma..x lui..devo collaborare...respiro prfondamente,ma le lacrime mi bagnano i volto, mentre mi iniettano le prime flebo.
Mi hanno fatto spogliare, infilare il camice, sistemato gli elettrodi, messo cuffia e scarpette, infilato il catere..nel frattempo sono attaccata un tracciato e aspetto l'anestesista che inizi il suo turno.
Sento una voce familiare che saluta in reparto e sipresenta a un collega e gli dice: "ti ricordi di me? Ho lavorato qui nel 2000 x 6 mesi..c'e' mia cugina...". Eh si! E' arrivato Marco, il mio cugino ostetrico che ha fatto nascere Antonio e che doveva far nascere Riccardo e gli dice :"Mi avete levato un parto, la dovevo assistere io come x l'altro figlio". Poi entra con sua figlia di 4 mesi in braccio..si e' portato moglie e figlia dietro e li fa conoscere agli ex colleghi.
Per fortuna che e' arrivato lui! Xche' i miei e mio marito sono fuori la bussola e non li vedo da ore. Ho fatto tracciato, visite, eco, flussimetria, da sola. Lo ringrazio tanto x essere venuto.
Mai visto quei medici, quelle facce, quell'ambiente. I primi 2 li avevo partoriti in un ambiente familare col mio medico, mio cugino, mia madre e mio marito accanto..li' ero sola..un pesce fuor d'acqua...mi dovevo fidare e basta. Mentre attendo l'anestesista mio cugino mi rassicura, che a 34 settimane ha buone possibilita' di farcela. Che lui qualche sett prima aveva visto un bimbo all'auchan che aveva fatto nascere qualche anno prima e che era 700 gr..era vispo, sano, perfetto.
L'anestesiata arriva e gli dico che voglio fare lanelgesia spinale xche' ho paura di dormire, che voglio avaere la situazione sotto controllo. Lui mi dice che mi sentiro' toccare ma non sentiro' il dolore.
Mi posiziono sul letto operatorio, seduta, mi fa le 2 punture nelle vertebre. Non le avvaerto quasi. Mi dice che sentiro' un senso di calore. Ed io "Come una stufetta sotto ai piedi?!" e lui :"Si".."Ma la sento + a sinistra che a dx".."E' normale".
Mi sdraio. Ilginecologo va x mettere la tintura ma..non mi hanno rasato! Provvedono. Intingono e mi mettono il telo davanti.
Accendono la radio. Mio cugino mi dice: "Eccolo, sta arrivando!"..ed io: "Di gia' !Cosi' presto?! Non mi sono manco acccorta che hanno tagliato. Pero' poi sento la pancia aprirsi ,essere toccata da mille mani e il gine che mi spinge fortissimo sulle costole, le schiaccia. Cosi' gli dico che me le sta ammaccando e lui allora sposta la spinta un po' + avanti (meno male! Vi immaginate se stavo dormendo? Mi sarei svegliata con le costole rotte) e poi ho sentito il pianto .Pingeva forte e deciso quello scriccioletto..e lo ha fatto subito. Mi hanno chiesto come si chiamasse e lo ho visto passare accanto a me..ho detto: "Come e ' piccolo!" Poi mio cugino e' sparito dietro al bimbo e intanto con me lavoravano ancora e mi sentivo sulle montagne russe da tutti i movimenti che facevano e sentivo l'aspiratore che aspirava forte su di me..dentro di me. Mio cugino torna :Alessandra. E' 1 chilo 550 gr ma non lo hanno intubato, respira da solo. HA UNA voglia di vivere sto bambino!". Io contenta...ma il peso era ancora meno di quello stimato. Intanto mi sentivo un bruciore forte vicino al cuore, ma l'anestesista disse che era normale che rano i succhi gastrici xche' ero stata "svuotata" e mi ha messo 2 plasil nella flebo x il senso di nausea e bruciore. Poi ho sentito le graffette sparami in pancia. Mi son sentita sotto cucitrice. Che brutta sensazione! Finito tutto. Pressione mia 120 con 70. Perfetto!
Mi passano in barella...mi sento toccare le gambe ma non le posso muovere..me le spostano come 2 pezzi di carne morta. Ma che mi frega! E' andata! Il bimbo respira! Non lo devono intubare x respirare .E' gia' tanto. Era senza liquidi in pancia, la placenta era vecchia e non lo alimentava +..si stava asciugando. X l'epoca gestazionale la lunghezza era giutsa: 41 cm..la circonferenza cranica pure : 30 cm. Ma e' magro: lungo e magro...era disidratato. Gli mettono la flebo di glucosio e un sondino nel naso che gli arriva nello stomachino dove x il primo giorno gli mettono glucosio pure, ma il secondo giorno iniziano col colostro che io mi sono tirata senza tregua..stimolando e facendo arrivare infine, una pazzesca montata lattea. Le ultime notizie sono che oggi gli hanno aumentato il latte: 3.5 ml ogni ora ..il doppio di come avevano cominciato. Io ogni 3 ore mi tiro 180 ml di latte. Possono sfamare tutto il reparto neonatologia! Spero solo di mantenerlo..di riuscirci..e che presto si possa attaccare e che lo faccia bene come i fratelli..cosi' da recuperare in fretta. I fratelli il calo mai fatto..questa e' un altra situazione..ma considerando che li' sono calati anche di 300 gr i prematuri..lui , ieri aveva gia' messo 10 gr. Non voglio dirlo forte MA SE CONTINUA COSI'..FAREMO PRESTO A INGRASSARLO E USCIRE. Oggi gli hanno dato il ciuccio x stimolare la suzione e tira che e' un piacere. Appena sara' autonomo e riuscira' a mangiare da solo,e far tutto quel che deve un neonato..in + sara' + grosso..me lo daranno..Speriamo presto xche' mi manca. Lo stracoccoleremo quando lo potremo fare. Intanto lo vedo dalle 11 alle 12..tutti i giorni..nonostante i punti.
E' l'unico oario in cui le mamme possono entrare vicino alle cullette..poi dalle 17 alle 18 si puo' vederli solo attraverso il vetro.Sono molto rigidi.Gli porto sempre il latte..anzi ora devo andare a tirarmelo..stanno scoppiando. Domattina io e mio marito faremo 20 minuti di macchina x andare da lui..come ogni giorno..e oggi..x la prima volta..x la festa del papa', hanno fatto entrare i papa' vicino le cullette..x un po'. Non vedo l'ora che me lo facciano accarezzare..chissa' come mi emozionero'. Intanto da vicino la culletta gli parlo. Conosce la mia voce. Fa le smorfiette e sorride..schiocca la lingua...Amore!
Scusate se non saro' molto presente...e un duro periodo!
ma cerchero' di farvi sapere tutte le novita'
Gianmi e' + comprensivo..son sparita senza salutare...all'improvviso..Antonio non mi ha guardata in faccia x giorni..era offeso..Ma sto cercando di farmi perdonare.
Hanno sentito anche loro tutto sto scombussolamento.
In + hanno na tosse! E hanno avuto la febbre. Pure x questo son tornata a casa un giorno prima.
Siamo con aerosol e antibiotico..bentelan..Siamo cioe'..io con loro..x loro..direttamente no..e speriamo..altrimenti coi punti..muoio.

Meglio il naturale di certo..si sofre meno. Per non parlare che tutta la notte,il post operatorio..tutto il giorno dopo..contrazioni ogni 5 minuti..catetere...oddio!
ma e' passata!
Ora pensiamo a Ricccardo!
Baci
Ale

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2007, 13:14 
Non connesso
Utente
Utente

Grzie ALEX ...sto piangendo non so se dalla gioia o dal panico che traspare dal racconto...io nn la conosco direttamente ma se la senti mandale un affettuoso abbraccio anche da me, e sono convinta che il piccolo Riccardo ce la farà.....ciao

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2007, 13:23 
Non connesso
utenteplus
utenteplus

Anche io, come Giorgia, non conosco Ghiro, ma non riesco a trattenere le lacrime... ma so per certo che sono di felicità, perchè nonostante la bruttissima esperienza, il dolore e la paura ce l'ha fatta e sono certa che il piccolino presto sarà forte e felice tra le braccia di mamma e papà, insieme ai suoi fratellini, nella loro casa, circondato da tutto l'amore e la tranquillità che traspare dalle parole di Ghiro... Abbracciala forte da parte mia!"

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2007, 13:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Localit� : rivalta di torino
ghiro caspita ho appena letto la mail che hai mandato a alex xxxx per il tuo piccolo scricciolino vedrai come recupera in fretta mio fratello 1,600 kg 24 anni di fa definito come una macchina da ricostruire sta bene e gia' dopo 6 mesi dalla nascita era diventato un torello oggi e' 1,85 bellissimo in salute e perfetta forma vedrai come ti sbalordira' con la sua voglia di vivere e vivacita' piu' degli altri bimbi

auguroni di cuore a te e alla tua famiglia e stai serena

non ci conosciamo ma leggendo la tua mail mi sono emozionata tantissimo

un bacione carmen

http://www.forumdecoupage.altervista.org

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2007, 15:41 
Non connesso
utenteplus
utenteplus

Localit� : BOLOGNA
Ghiro, anche noi non ci conosciamo, ma volevo farti tantissimi xxxxxxx per il tuo piccolino, la tua mail me la sono letta tutto di un fiato e mi ha commosso, stai tranquilla il tuo piccolo si farà prestissimo, sai anche io sono nata di 7 mesi e non ho niente da invidiare a uno nato di 9. Noi settimini siamo persone speciali.
Un abbraccio forte forte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2007, 15:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Localit� : Roma
Ghiro carissima vedrai che presto il tuo scricciolo diverrà grande e bello come i suoi fratellini...ti sono vicina...coraggio tesorina...sono momenti difficili...ma il peggio è passato...un bacio grandissimo a te e a tutta la tua bella famiglia!!!!

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 marzo 2007, 9:56 
Non connesso
Utente
Utente

Carissima ale, ho letto tt quello che hai passato...Vorrei dirti che ti sn vicina e ti ammiro molto per come hai affrontato tutto.Spero tanto che il tuo piccolo riccardo si riprenda in fretta e che lo possiate finalmente portare a casa e abbracciare!!!Ha già dimostrato di essere un vero campione e sn certa che nn ci vorrà molto che lo potrai finalmente tenere tra le tue braccia!!!
Ti mando un mega abbraccione e tanti bacini ai bimbi, riccardino compreso, naturalmente!!!
mara

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 marzo 2007, 15:39 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Localit� : San Benedetto del Tronto (AP)
Ragazze, Vi ringrazio tutte a nome di Ghiro (Alessandra)....le girerò i vs. messaggi via mail e sono sicura che le saranno di aiuto :)

In queste occasioni credo sia MOLTO importante NON SENTIRSI SOLE, e l'affetto che traspare dalle vostre parole le servirà tutto.

Grazie ancora :) Sono sicura che appena potra passerà personalmente a lasciarci sue notizie ;)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2007, 18:36 
Non connesso
Utente
Utente

Localit� : GENOVA
ciao tesoro...ho letto il tuo post tutto in un fiato e ho pianto...di gioia per te e per il tuo piccolino!!! vedrai che presto sarà grande e forte come ifratellini e potrete portarlo a casa!!!

un bacio grande

michela

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2007, 17:40 
Non connesso
Utente
Utente

Localit� : Augusta(Siracusa)
Allora..

Ultima modifica di ghiro su venerdì 1 giugno 2007, 17:43, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]