Il Forum delle Mammatte

Il sito delle mamme più matte d'italia e non solo!
Oggi è sabato 11 ottobre 2008, 3:03

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Portale

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: richieste
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2007, 11:58 
Non connesso
Utente
Utente

Localit� : liguria
non so se è il posto giusto x fare queste richieste ma io provo..
1) colore pagina:non si potrebbe schiarire un pò? così è davvero molto bello xò visto che la maggior parte di noi lo usa in ufficio forse se sparasse un pò meno potrebbe essere più opportuno....
2) le pagine dei singoli forum non si potrebbero strutturare di modo che risultino evidenti che so solo gli ultimi 20 topic aperti? e che uno abbia la possibilità di cercarsi quelli più vecchi se gli interessano?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: richieste
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2007, 12:34 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

mari75 @ Lun Mar 12, 2007 10:58 am ha scritto:
non so se è il posto giusto x fare queste richieste ma io provo..
1) colore pagina:non si potrebbe schiarire un pò? così è davvero molto bello xò visto che la maggior parte di noi lo usa in ufficio forse se sparasse un pò meno potrebbe essere più opportuno....
2) le pagine dei singoli forum non si potrebbero strutturare di modo che risultino evidenti che so solo gli ultimi 20 topic aperti? e che uno abbia la possibilità di cercarsi quelli più vecchi se gli interessano?

ehm giuro che non ho capito!!!ma vediamo un pò!:
1) per colore della pagina intendi l'azzurro coi bordi in blu? ; nel caso occorre cambiare la skin(di solito è alex la stilista stilosa del forum...io posso occuparmene la sera facendo delle prove notturne da casa in modo da non dare troppo fastidio-chissà perchè quando ci ho provato ho trovato delle vesti per il forum....decisamente sgargianti!!!! XD -) comunque ti faremo sapere prossimamente!!! ...anzi credo che te ne accorgerai tu stessa !!! XD
2) sui topic .....mi pare che su ogni pagina ce ne stiano circa una decina(pubblicità comprese); prova a far così: sulla pagina di inizio invece di cliccare sulla scritta POST DEL GIORNO e poi sul topic con la data che ti interessa (in questo modo ti si apre la prima pagina del giorno e poi devi andare a scorrere fino all'ultima...); clicca sulla voce Ulimo messaggio...cioè sulla data che ti appare sulla riga del POST DEL GIORNO ma tutto sulla destra; non sul nick ma sulla data con l'ora!!!; ultimo suggerimento puoi ordinare tu come visualizzare i messaggi , se prima i vecchi o prima i nuovi; in fondo al forum trovi il quadratino apposito! spero di esserti stata un pochino utile! ;)
pe i colori...vediamo cosa riusciamo a combinare!!! XD

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2007, 13:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Localit� : Prov. di PC
Scusate se mi intrometto...per cercare solo gli ultimi topic aperti o quelli che hanno avuto msg nuovi si può entrare nel PORTAL e in basso a sinistra vedi gli ultimi topic movimentati...io faccio sempre così.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2007, 15:39 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Localit� : San Benedetto del Tronto (AP)
MARI....dunque...alla prima domanda ha risposto già S@ (promossa a pieni voti XD)...possiamo vedere se c'è qualcosa di più "discreto", ma purtroppo le skin (ossia le possibili maschere del forum) sono standardizzate dai sommi capi...noi possiamo solo provarle tutte (sono più si 100 mi pare :S) e vedere se c'è qualcosa di meno appariscente...però ci vorrà un pò di tempo :S POi ce ne sono alcune (come questa scelta) che permettono di inserire il logo preferito (nel ns. caso la funzione che uso ora x mettere i fiocchi nascita), ma la maggioranza delle skin non lo permette....quindi...bisogna lavorarci su un bel pò :S

Circa il numero dei topic....allora...il sistema di DUDU è forse il più discreto (apri solo la pagina del portale e accedi tramite quella agli argomenti che ti interessano) e immediato...peccato lo usino in pochi ;)

Noi amministratori, tra le funzioni a noi accessibili, possiamo decidere il NUMERO DI TOPIC e il numero di POST visualizzati in ogni pagina...si si potrebbe ridurre (ora è impostato su 20 msg x pagina) ma poi per LEGGERE i post, mentre allo stato attuale 20 messaggi li leggi a scorrere su di una pagina, se ne imposto 5 per pagina (ad es.) devi cambiare 5 pagine diverse...secondo me (ma è solo un mio parere okkio!) è + "veloce" (in termini anche di connessione) caricare una sola pagina e poi scorrerla, piuttosto che aspettare che la pagina "cambi"...

Per visionare gli ULTIMI MESSAGGI ci sono anche le funzioni "leggi i messaggi dall'ultima visita"...in pratica ti raggruppa tutti i nuovi messaggi postati da quando sei entrata nel forum l'ultima volta, al momento in cui, dopo esserti loggata, clicchi su tale funzione ;)

Beh, spero di essere stata comprensibile ed esauriente con le mie risposte...cmq restiamo a disposizione per suggerimenti e consigli!! E non è detto che non si possa PROVARE e trovare modi migliori di gestire il VOSTRO forum ;)

Kiss

ImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 10:24 
Non connesso
Utente
Utente

Localit� : liguria
:assie ...siete state sufficientemente chiare! ora proverò i vostri suggerimenti! Riguardo al colore era solo una proposta così...assolutamente da non diventarci sceme!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 12:02 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Localit� : San Benedetto del Tronto (AP)
Mari, stiamo scherzando??? FAI BENISSIMO a darci delle idee :D

Sai non è facile trovare una skin che "piaccia" a tutte! Perciò...sotto con le richieste! Le mie, spessissimo, sono più PROVE che altro quindi...fai ure presente QUALSIASI COSA TI VENGA IN MENTE, ok???

Baci baci!!!

ImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]