|
buongiorno, io ho una bimba di 4 anni alla quale l'anno scorso sono stati tolti due dentini da latte perchè avevano fatto infezione, il primo con un bell'ascesso e visto che era capitato di domenica l'avevo pure portata al pronto soccorso, dove mi hanno detto di portarla il giorno dopo dal dentista xché il dente andava tolto... il secondo un paio di mesi dopo, quando le faceva sempre più male ed aveva la bolla gialla sulla gengiva segno di infezione e proprio la bambina ha chiesto di tornare dal dentista che la metteva a posto. Mi hanno detto che probabilmente lo smalto si è scheggiato con una caduta e quindi sono stati più facilmente intaccati dalla carie... Io vorrei sapere se ci saranno problemi un domani quando scenderanno i permanenti o se il fatto di stare quasi tre anni con i due posti vuoti potrebbe creare probelmi
Ah, dal dentista è sempre stata brava, ma dopo la seconda volta non ne ha piàvoluto sapere (forse perché non è venuto via subito come il primo...) spero che questa paura le passi quando saràil momento di portarla regolarmente
Grazie Barbara
|