Il Forum delle Mammatte

Il sito delle mamme più matte d'italia e non solo!
Oggi è venerdì 5 settembre 2008, 16:14

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Portale

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: dentino storto
MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 9:16 
Non connesso
Utente
Utente

Gentilissimo dottore,
sn la mamma di manuel 8 anni che ha un piccolo problema dentale.Praticamente uno dei due dentoni superiore davanti é cresciuto con masticazione inversa, cioé rientrando verso l'interno e superando l'arcata inferiore.Ieri siamo stati dal suo dentista che dopo la visita mi ha dato questa prospettiva: un apparecchio fisso da inserire al palato e regolare per un periodo.Una volta che si é recuperato lo spazio bisogna attendere che l'osso si formi e poi il dente, questo dovrebbe tornatre in posizione corretta da solo.Tutto questo perché secondo lui il dente é cresciuto così perché manuel ha il palato troppo stretto.Ci sarebbe anche stata l'opzione per un apparecchio mobile ma manuel nn é un bimbo adatto a questo genere di cose....poi so già che finirebbe col nn portarlo e mal sopportarlo.
Purtroppo la spesa(frazionata in un anno, periodo in cui dovrà tenere l'apparecchio)é di 1500 euro.Siccome nn é una passeggiata per noi...mi chiedo se devo fidarmi e se la spesa é per così dire' normale' o se mi consiglia di informarmi da altri dentisti.......Il che diventerebbe un pò problematico con manuel che fa una gran fatica a fidarsi degli altri.....
La ringrazio e aspetto la sua opinione
mara

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2007, 12:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Gentile Sig.a Mara,
mi risulta difficile soddisfare la sua richiesta in quanto non credo sia deontologicamente corretto da parte mia parlare di tariffe professionali.
Le consiglio di affidarsi al dentista di cui nutre fiducia e col quale il suo bambino ha un buon rapporto.
Non credo sia buona pratica consultare più professionisti col solo scopo di confrontare le tariffe. Bisogna sempre ricordarsi che il dentista è un sanitario che si occupa di un paricolare distretto del corpo.
Sperando di esserle stato utile la saluto cordialmente.
Marco Gioncada

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]