Il Forum delle Mammatte

Il sito delle mamme più matte d'italia e non solo!
Oggi è giovedì 28 agosto 2008, 7:29

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Portale

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: nomi
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 19:01 
Inviato: 04 Oct 2006 03:53 pm

...ho solo scritto quelli che mi avete consigliato in aggiunta ai mei "papabili" che voglio proporre al maritino appena mi dà l'occasione!!!

...diciamo che pero ora prendo tutto il prendibile, ma pochi mi piacciono davvero....ma voglio sentire prima il maritino e dargli una possibilità ampia....

Marcolino propone Alessandro solo perchè il fratellino di irene di sei mesi(sua amichetta e figlia della mia amica) si chiama così!!! ma non gli ho fatto capire che saremo noi a scegliere il nome perchè ho il ricordo (incubo) di mia nipote Paola che a quattro anni aspettando la sorellina mia sorella pensava di chiamarla Serena ma lei capendo che ognuno poteva scegliere il nome a soli quattro anni decise che si sarebbe chiamata da quel momento serena e non più paola e così rispondeva a chi le chiedeva come ti chiami....un incubo!!!
Mia sorella scelse il nome in gran segreto e quando nacque (alessia) le dicemmo che sul braccialetto (quello che mettono in H con il cognome della mamma) c'era scritto alessia e che Gesù l'aveva mandata così: con il nome......
se l'è bevuta e ha accettato la cosa.
.....conoscendo Marco e il suo caratterino, preferisco non rischiare!!!! ;)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 19:02 
Inviato: 04 Oct 2006 03:57 pm

dimenticavo

....vado sul significato...non iniziale,
ad esempio mi piace molto Claudio = claudicante, zoppicante.....per augurio anche metaforicamente, nella vita....non lo metterei, STUPIDO, LO SO, ma non mi va!!!

...non me ne vogliano i Claudia/o!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 19:02 
Inviato: 05 Oct 2006 11:07 am

vestitini

......presto riguarderò tutte le cosine di marco e....visto che è un altro maschietto, molte cose potranno essere utilizzate, anche come cambi.....ma inizialmente, a parte il piacere di acquistare cosine nuove....i periodi non coincidono proprio.....marcolino è nato a luglio , cucciolotto nascerà a metà marzo.....

....mi converrà compreare 1a misura lana....ma tre mesi già pensando al primaverile inoltrato (da noi) perchè saremo già a giugno.....
...che ne dite???

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 19:03 
Inviato: 05 Oct 2006 12:11 pm

PERCHE' LANA?????
NON TI CONVIENE DI + SEMMAI COTONE CALDO??

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 19:04 
Inviato: 05 Oct 2006 01:38 pm

Io sono sempre stata un po' contraria alla lana, è troppo calda per i neonati e può irritare la pelle, inoltre in un clima come il vostro direi che non serve affatto! Opta per il cotone, non sbagli mai in nessuna stagione. Ah ho dimenticato di indicarti il mio nome preferito: STEFANO (che guardacaso è quello di mio marito... ;) )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 19:04 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Inviato: 05 Oct 2006 01:46 pm

Allora...premetto che sono nelle tue stesse condizioni Maria!!

Io attualmente di lana ho comprato solo una copertina (color panna) visto che con Leo quella da carrozzina non mi era servita (lui è nato in agosto!)...

Tempo fà quando andai alla prenatal chiesi che cosa consigliavano loro di solito per il periodo primaverile (marzo-aprile) e mi hanno detto che la lana non era il massimo visto che si và verso la stagione + calda...mi hanno detto che vanno per la maggiore le tutine e i completini di ciniglia e al limite il body o canottierina a 1/2 manica di caldo cotone o cotone sulla pelle e lana fuori ;)

Anche qui di solito ad aprile si và già a 1/2 manica, ma per non rischiare qualche tutina (che tanto poi si utilizzerebbe cmq come "pigiama" x la notte XD) sicuramente la comprerò...certo farò molti meno acquisti rispetto a quelli fatti x Leo anche xchè poi arrivano sempre dei regalini! Io ho tutine messe una o due volte!! Visto anche COME cresceva in fretta il mio torello!!!

Io la "cernita" di vestitini l'ho già fatta tempo fà....ho tolto tutti i vestiti, magliettine e pantaloni che erano + usurati (ho sempre conservato un pò tutto!! :S) ed ora quando sapremo se sarà una lei o un lui faremo un ulteriore "smistamento" ;)

Facci sapere come procedono il totonomi e...gli acquisti!!! :D

ImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 19:06 
Inviato: 05 Oct 2006 03:27 pm

scusate, sono imbranata!!

......per lana intendevo invernale, caldo insomma!!
...io preferisco le tutine in ciniglia....morbida ma non punge...ideale sempre, a me l'hanno fatta comprare 1a nascita a Marco (27 luglio) perchè in H c'era l'aria condizionata e poi perchè manteneva nelle prime ore la temperatura interna del corpo della mamma (37°).....così ci spiegò la tizia al corso pre-parto....ed effettivamente mi trovai bene....dal giorno seguente cotone maniche lunghe in H e poi a casa body e pannolino :ok ....era ormai agosto!!!!!!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 19:06 
Inviato: 06 Oct 2006 06:18 pm

....fanciulle nessuna novità in campo di totonomi....mio marito si rifiuta...dice che è troppo presto!!!

...io volevo cominciare a restringere la lista.....sgrunt!! :(

...se ho novità vi aggiorno! :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 19:07 
Inviato: 10 Oct 2006 01:00 pm

MARIA.... che emozione il toto-nomi!!! E mi pare che i ns gusti siano molto simili .... non per niente i miei cucciolotti sono MARCO E ANDREA XD !!!! Visto che però Andrea non puoi utilizzarlo, mi piacciono molto MATTEO, DAVIDE e FEDERICO!! ;)

Oggetto del messaggio: AGGIORNAMENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 19:09 
Inviato: 20 Oct 2006 09:49 am

TOTONOMI:

finalmente maritino si è deciso a darmi udienza:

TRE PER ADESSO I PREFERITI CON UNO PARTICOLARE PER ENTRAMBI:

ROBERTO, GIORGIO....

E POI CHE PIACE A TUTTI E DUE MOLTO (CHE BELLO, SONO CONTENTA)

D A R I O

vi piace?????
suggerimenti????

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]