Iscritto il: mercoledì 13 dicembre 2006, 17:41 Messaggi: 1614 Località : San Benedetto del Tronto (AP)
|
CHARLOTTE alla frutta E' molto semplice e veloce....prendete un pan di spagna giàpronto (o lo fate voi, tanto è velocissimo), tagliatelo orizzontalmente in due o tre dischi....inzuppate con un pochino di succo di frutta.... io uso quello alla pera, ma vàbenissimo anche lo sciroppo dell'ananas in scatola o lo stesso delle pesche (questo dolce quindi vàbenissimo anche x i bimbi) e poi si inizi a fare la crema chantilly. Io la faccio utilizzando la classica crema, mischiata con una parte di panna montata. Alla crema aggiungere poi una bella MACEDONIA, preparata in precedenza a piccoli cubetti e lasciata insaporire con un pò di zucchero e limone (a piacere anche con un pò di Rhum o mistà) oppure utilizzare della frutta sciroppata che è giàinsaporita  Ricoprire il tutto con panna e/o crema chantilly e decorare a piacere. Lasciare riposare in frigo per almeno un oretta e....la torta è pronta per essere servita!
Se preferite una bella crostata...c'è solo l'imbarazzo della scelta....giusto l'altra sera ne ho fatta una con la crema pasticcera, prugne e pesche sciroppate :D (vi posto qui sotto l'immagine)
Potete anche optare per ricotta e nutella (vedi ricetta in elenco) o con la crema di castagne, con la nutella etc etc.... Il tutto velocizzato al massimo usando una PASTA FROLLA GIA' PRONTA (io mi trovo bene con quella coop surgelata...la tiro fuori al mattino e giàall'ora di pranzo è pronta x essere lavorata ). Ricordatevi solo, dopo aver steso la frolla nello stampo, di forellare la base della crostata in modo da favorire la cottura 
BUON APPETITO!!!
_________________ Alex, Leo, Raffi e xx

|
|