Il Forum delle Mammatte

Il sito delle mamme più matte d'italia e non solo!
Oggi è venerdì 5 settembre 2008, 15:37

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Portale

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Idee per TORTE VELOCI ;) (by Alex)
MessaggioInviato: venerdì 2 febbraio 2007, 19:52 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

CHARLOTTE alla frutta
E' molto semplice e veloce....prendete un pan di spagna già pronto (o lo fate voi, tanto è velocissimo), tagliatelo orizzontalmente in due o tre dischi....inzuppate con un pochino di succo di frutta.... io uso quello alla pera, ma và benissimo anche lo sciroppo dell'ananas in scatola o lo stesso delle pesche ;) (questo dolce quindi và benissimo anche x i bimbi) e poi si inizi a fare la crema chantilly.
Io la faccio utilizzando la classica crema, mischiata con una parte di panna montata.
Alla crema aggiungere poi una bella MACEDONIA, preparata in precedenza a piccoli cubetti e lasciata insaporire con un pò di zucchero e limone (a piacere anche con un pò di Rhum o mistà) oppure utilizzare della frutta sciroppata che è già insaporita ;)
Ricoprire il tutto con panna e/o crema chantilly e decorare a piacere.
Lasciare riposare in frigo per almeno un oretta e....la torta è pronta per essere servita!

Se preferite una bella crostata...c'è solo l'imbarazzo della scelta....giusto l'altra sera ne ho fatta una con la crema pasticcera, prugne e pesche sciroppate :D (vi posto qui sotto l'immagine)

Potete anche optare per ricotta e nutella (vedi ricetta in elenco) o con la crema di castagne, con la nutella etc etc....
Il tutto velocizzato al massimo usando una PASTA FROLLA GIA' PRONTA (io mi trovo bene con quella coop surgelata...la tiro fuori al mattino e già all'ora di pranzo è pronta x essere lavorata ;) ).
Ricordatevi solo, dopo aver steso la frolla nello stampo, di forellare la base della crostata in modo da favorire la cottura XD

BUON APPETITO!!!

ImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]