Il Forum delle Mammatte

Il sito delle mamme più matte d'italia e non solo!
Oggi è giovedì 28 agosto 2008, 16:41

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Portale

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: IL CACCIATORE DI AQUILONI
MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 11:07 
Non connesso
Utente
Utente

Mi è stato regalato al compleanno (x la cronaca 13 agosto!) ma lo sto leggendo solo ora...è un pò forte in certe scene ma molto coinvolgente e ti aiuta a riflettere sulle abitudine e sulla cultura di un mondo molto lontano da noi (racconta la storia di un afghano poi emigrato in america dall'infanzia in avanti)ma che ci tocca sempre più da vicino. Poi x me in questo momento ha un grande pregio:mi fa pensare con tenerezza a mia suocera mancata all'improvviso l'11 luglio. Il nostro rapporto era stato sempre piuttosto sereno e ci scambiavamo spesso i libri poi ci sono stati dei problemi con suo figlio e tra noi è sorto un grande muro che mi ha fatto soffrire e ogni pagina che leggo penso che a lei sarebbe piaciuto moltissimo....Cmq il mio giudizio è sicuramente ottimo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 14:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Mari lo sta leggendo la mia collega e mi ha detto che in effetti ci sono delle scene molto molto forti...

Profilo  

Oggetto del messaggio: TRATTO DAL VECCHIO FORUM
MessaggioInviato: domenica 4 febbraio 2007, 17:54 
inviato il 26 Maggio 2006
Ragazze ho raccolto l'invito di Alex e mi sono fatta sentire!!! scusate la latitanza ma faccio gia molta fatica a seguire il forum di quimamme...senza nulla togliere a questo forum che trovo fantastico e originale. Vorrei consigliarvi la lettura del cacciatore di aquiloni di Kaled Hosseini, un libro davvero bello nonche un evento editoriale di questi ultimi due anni.
Vi bacio e abbraccio tutte con il solto affetto
LAura

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 4 febbraio 2007, 17:55 
inviato il 3 Settembre 2006
si vabbè ma che genere è?...io solitamente non seguo le tendenze...cioè:l'anno scorso tutti a leggere il codice da vinci ed io ,pur essendone incuriosita, ho resistito e l'ho letto solo quest'estate (quando tutti parlavano del film ovviamente!!!) ;)
a dire il vero a me ipacciono i romanzi, il genere fantasy,o mitico...però ogni tanto mi piace anche cambiar genere e provare dell'altro anche a seconda dell'umore!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 4 febbraio 2007, 17:57 
A me piaciono i pixel :roll: :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 4 febbraio 2007, 17:58 
Zevues ha scritto:
A me piaciono i pixel :roll: :roll:

oh ZEV...insomma....!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 4 febbraio 2007, 18:09 
Opinione personale :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 10:05 
Non connesso
Utente
Utente

E' semplicemente un romanzo di narrativa, sinceramente non so con certezza se autobiografico o di fantasia....è scritto da un afgano quindi sicuramente anche se non racconta direttamente la sua vita si riferisce ad esperienze a lui molto vicine...riguardo alle scene un pò forti fino ad ora (sono a 3/4 purtroppo alla sera il sonno incombe!) è stato raccontato un fatto violento ma cmq non usando una parola in più di quelle necessarie

Profilo  

Oggetto del messaggio: bello
MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 10:27 
Non connesso
Utente
Utente

l'ho letto anch'io il cacciatore di aquiloni... e per la verità tutto d'un fiato. sarà perché comunque gli episodi narrati sono di storia contemporanea, aiuta a capire meglio quanto succede in Afghanistan, il prima - durante e dopo i Talebani attraverso il racconto della vita di due ragazzini, un ricco e il figlio del cameriere/maggiordomo di famiglia che pur di caste diverse crescono e giocano insieme, poi però i commenti degli amichetti del primo fanno sì che questi allontani l'amico d'infanzia... poi l'avvento dei talebani e la fuga in esilio in America, il ritorno in Afghanistan nel post talebani per salvare il figlio dell'amico d'infanzia e in mezzo naturalmente qualche scontro
Io lo consiglio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2007, 8:41 
Non connesso
Utente
Utente

L'ho finito! Ieri sera non sono più riuscita a smettere fino a quando non sono arrivata all'ultima pagina!!!! E' vero che come hanno scritto altre c'è qualche scena forte ma nulla più di quello che ci fanno vedere al tg all'ora di pranzo e sicuramente presentato con più delicatezza e sensibilità. Ho letto la quarta di copertina con le notizie sull'autore e non si tratta di un romanzo autobiografico, xò è proprio bello! :D giudizio +++++ Ho già in testa un altro libro e appena riesco corro a comprarlo e ve ne parlo!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]