Il Forum delle Mammatte

Il sito delle mamme più matte d'italia e non solo!
Oggi è venerdì 5 settembre 2008, 15:21

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Portale

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SCARAMANZIA, ANEDDOTI e DICERIE sulla gravidanza....
MessaggioInviato: domenica 28 gennaio 2007, 0:47 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Inviato: 01 Sep 2006 10:37 pm
Si parla tanto di scaramanzia....e quante dicerie aleggiano intorno a noi!

Quando si è incinte poi...se ne sentono di tutti i colori! :D

Io personalmente NON SONO AFFATTO SCARAMANTICA e se mi sento di voler comprare qualcosa al bebè che è in arrivo, beh non attendo certo i 3 i 5 o i 7 mesi di gravidanza!! ;)

Voi cosa ne pensate? Raccontateci le vostre esperienze e idee in materia di aneddoti, dicerie, detti & co.!!!

ImmagineImmagine

Ultima modifica di schiappanet su domenica 28 gennaio 2007, 0:55, modificato 1 volte in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 gennaio 2007, 0:53 
Inviato: 01 Sep 2006 10:37 pm
carissima Alex...circa la scaramanzia in gravidanza...devo dire che ne ho sentite di belline...ma la più simpatica vuole che la donna gravida non indossi collane ...sennò il cordone si annoda intorno al collo del piccolo....uh signür ma si può ????
...vabbè ciao Alex un bacione grande graande a te, a leo ed alla panciolina!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 gennaio 2007, 0:54 
Inviato: 04 Sep 2006 11:41 am
eccomi.....SABRI eppure circa la collana in gravidanza ti posso dire che al 90% dei casi è andata così a tutte le mie conoscenti che avevano porato la collana durante la gravidanza ;) O_O

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 gennaio 2007, 0:58 
Inviato: 04 Sep 2006 05:00 pm
beh io l'ho indossata e non ho avuto alcun problema.... o meglio ..loro non hanno avuto alcun problema...dicevano anche che se si ha tanto bruciore di stomaco in gravidanza è perchè il bimbo ha i capelli: con matteo avevo sempre bruciore: è nato pelato! -.- ; con Laura moooolto meno: è nata coi capelli!!! :D

...altro metodo scientifico (sempre di questo tipo) per determinare il sesso del nascituro: si contano le R contenute nel nome cognome dei genitori e nei nove mesi dal concepimento alla nascita....se sono pari è femmina; se dispari maschio! beh un paio di mie amiche dovrebbero essere dei bei maschietti!!!

S@

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 gennaio 2007, 0:59 
Inviato: 05 Sep 2006 09:15 am
IO PENSO CHE LE "DICERIE" SIANO QUALCOSA CHE, NELLA NOSTRA TRADIZIONE, HANNO ACCOMPAGNATO GENERAZIONI E GENERAZIONI DI MAMME, IN SEGUITO QUASI TUTTE SMENTITE :roll: ... LE NOSTRE NONNE RACCONTAVANO COSI', X PASSARE IL TEMPO, LE ESPERIENZE DI MAMME ... MA NON PENSO, X QUESTO, CHE "DI TUTTA L'ERBA SE NE POSSA FARE UN FASCIO"...INTENDO DIRE CHE FORSE QUALCOSINA DI VERO C'E' MA NON COSI' ECLATANTE...COME PER ESEMPIO LA STORIA DELLA COLLANA... ;)

IL FATTO DI NON ACQUISTARE TROPPO PRESTO INDUMENTI O ACCESSORI X IL FUTURO NASCITURO, E' UNA SORTA DI "PRECAUZIONE" POICHE,' SI SA ,LA GRAVIDANZA PURTROPPO E' IMPREVEDIBILE...E SI ASPETTA IL PIU' POSSIBILE...COSI' X ESSERE CERTI CHE IL PERIODO "DI RISCHIO", CHE SOLITO E' ALL'INIZIO, SIA DEFINITIVAMENTE SCAMPATO...MA, RIPETO, OGNUNA E' PADRONA DI SE STESSA ...E PUO' DI CONSEGUENZA FARE CIO' CHE MEGLIO CREDE...E SOPRATTUTTO CREDERE O MENO A QUESTE "LEGGENDE" ...UN BACIO...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 gennaio 2007, 1:01 
Inviato: 05 Sep 2006 03:33 pm

Metodo infallibile per sapere il sesso del tuo bambino!

Devi strapparti un capello (uno dei più lunghi se ce la fai) ..ci passi nel mezzo la tua fede nuziale (o un altro anello semplice), formando così una specie di pendolino.

Bene ora metti il pendolino sopra il palmo della mano sinistra e vedrai che inizierà a muoversi. Lui ti dirà in ordine il sesso dei tuoi bambini quindi il primo dovrebbe venire maschio (Leo). se oscilla avanti e indietro è maschio se forma dei cerchi è femmina.
Appena inizia dopo lo fermi di nuovo e ripeti l'operazione.

A SPIEGARLO A VOCE E' DIFFICILE MA MI DOVETE CREDERE...FUNZIONA

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 gennaio 2007, 1:03 
Inviato: 05 Sep 2006 03:45 pm
simo ho provato...
e se l'anello gira su se stesso un po' in senso orario e un po' in senso antiorario che significa? L'ho pure fermato e fatto ripartire e continua a fare così...

Magari sono i capelli ricci che non funzionano per il pendolino?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 gennaio 2007, 1:08 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Inviato: 05 Sep 2006 03:49 pm

SIMO FATTO!!

allora...premesso che io HO I CAPELLI CORTI e dopo averne strappati diversi (se rimango pelata la colpa è la tua :axe: XD ) ho preso il più lungo (a mala pena 6 cm -.-) ed ho fatto come hai detto tu....

A parte i movimenti "strambi"...oscillava prima in modo lineare poi in modo circolare... O_O anche tenendolo lì per un pò...prima dritto, poi tondo, poi ancora dritto e di nuovo tondo...

SIMO CI STARAI MICA PRENDENDO TUTTE IN GIRO? E io ancora più "tonta" che ci provo XD XD

comunque a tutto c'è una spiegazione scientifica, ne sono sicura...non sò quale ma c'è XD

ImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 gennaio 2007, 1:08 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Inviato: 05 Sep 2006 03:54 pm
Stefi anche il mio un pochino ruotava su se stesso (è normale che vada una pò in senso orario un pò antiorario perchè dipende da come è "legato" ;)
Però il mio oltre al suo movimento, dopo pochi secondi inizia a muoversi (un pò pre le vivrazioni del braccio dovute alle pulsazioni, un pò per il calore emanato dalla mano che è sotto ;) ) e i movimenti si notano....riprova :ok

ImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 gennaio 2007, 1:10 
Inviato: 05 Sep 2006 04:37 pm
Ragazze non vi prendo in giro e vi giuro che funziona.
Anche io so che c'è una spiegazione scientifica ma ho provato anche su mamme che non vogliono più figli (tipo mia mamma ecc ) e torna sempre tutto perfetto.
E vi dirò di più se lo fate anche ai vostri mariti...funziona anche con loro (se vengono dei figli in più vuol dire che sono sparsi in qualche altra parte del mondo).

Ora ve l'ho spiegato male. Ma voi dovete fermare il pendolo davanti alla mano e quello parte ed è relativo al primo figlio. Poi lo fermate e ripartite e dovrebbe appunto dare il secondo figlio.
Es. STEFANIA: il primo dovrebbe essere oscillare in su e giù (maschio), il secondo ruotare (femmina) e poi..se lo fa di nuovo dovrebbe stare fermo (perchè non ha più figli) se invece si muove...allora PRONTA PER IL TERZO!!

Cmq vi ripeto...non so nemmeno io perchè funziona ma muovere si muove.
CIAO CIAO

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]