Il Forum delle Mammatte

Il sito delle mamme più matte d'italia e non solo!
Oggi è domenica 12 ottobre 2008, 4:17

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Portale

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FIOCCO NASCITA
MessaggioInviato: sabato 27 gennaio 2007, 13:37 
Non connesso
Utente
Utente

Localit� : liguria
Avete qualche idea carina da suggerirmi? Iò xò voglio un fiocco solo con disegnini xchè nascita e nome ce li scriverò (o meglio qualcuno li scriverà per me...) solo al momento della nascita... Per Eleonora avevo preparato un cuscinetto rotondo con intorno del pizzetto e dentro un pulcino che esce dall'uovo a punto croce poi sotto un grosso fiocco di raso rosa e due piccoli nastrini a cui ho attaccato (al momento della nascita appunto) un ovale di legno con nome e data. Se riesco a collegarmi anche da casa provo a mandarvi la foto se qualcuno mi spiega come inserirla... ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 gennaio 2007, 14:02 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Per la nascita del mio nipotino io ho fatto un quadretto con un disegno semplice ma carino ..in alto solo data e nome. Con un rettangolo di tela aida l'ho ricamato poi l'ho bordato con del tessuto di cotone a quadretti bianchi e azzurri(vichy) inamidato per bene ......dopo averlo esposto sulla porta poi lo puoi usare come un vero quadro, si lava normalmente e si stira unica accortezza : lo inamidi per bene ;)

ah ..appena posso ti faccio vedere dei bei disegnini
per le foto è semplicissimo allegarle dovresti riuscire semplicemente col tasto upload image or file (lo trovi sotto al riqadro in cui scrivi la tua risposta);se ci son problemi basta segnalarlo poi io o alex(la prima disponibile)risolviamo XD

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ebbene
MessaggioInviato: sabato 27 gennaio 2007, 15:19 
Non connesso
Utente
Utente

Localit� : Como
sì anch'io sono una crocettara anche se ultimamente devo dire di aver lasciato parecchio perdere a causa della cervicale. Per Emma anch'io ho fatto un quadretto che ho messo fuori dalla porta, con un coniglietto e un orsetto e la scritta "è nata Emma" appena riesco vi mando la foto. Per la mia amica invece ho fatto proprio un quadro grande che lei ha appeso in cameretta con delle tartarughe che con metro bilancia ecc. indicavano tutte le misure l'ora e la data di nascita della bambina. Per Oleandro non so mi piacerebbe fare qualcosa ma non so ancora bene cosa. Ho visto molto carina una sagoma in legno dipinta con le fattezze di un neonato e sotto attaccato un cuore su cui scrivere il nome a penna, però boh, se mi venisse l'ispirazione preferirei fare qualcosa io anche per lui. Vediamo i vostri suggerimenti. Bacionissimi Ale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 gennaio 2007, 18:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Localit� : rivalta di torino
PER YVAN INVECE IO COMPRATO UN FIOCCO DA RICAMARE E L'HO RICAMATO IO uno l'ho messo all'ospedale e uno a casa

DA UNA PARTE HO MESSO IL NOME E LA MATTINA PRIMA DI ANDARE IN OSPEDALELA DATA DI NASCITA(HO FATTO IL CESAREO PROGRAMMATO) E DALL'ALTRA PARTE HO RICAMATO 1 CIUCCIO, 1 BIBERON E DELLE SPILLE DA BALIA COLOR
Immagine

Immagine

http://www.forumdecoupage.altervista.org

Ultima modifica di yvan su mercoledì 7 febbraio 2007, 17:15, modificato 1 volte in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 gennaio 2007, 18:53 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Localit� : San Benedetto del Tronto (AP)
Per Leonardo la mia mamma (che x nulla al mondo avrebbe rinuciato a far qualcosa) mi ha fatto a punto croce una tela sagomata a "cuore" con ricamata una cicogna in volo che porta un fagotto, con sù scritto "BENVENUTO LEONARDO" (il nome era deciso già da tempo ;) )
La sagoma poi l'abbiamo rifinita con del nastro di raso turchese e pizzo (sintetico :P).
Ha fatto da "fiocco" alla nascita, ed ora è appeso alla porta della cameretta ;)
Immagine

Immagine

Poi ne ha fatto un altro quadrato ancora + bello, sempre con una cicogna, ma quello adesso non lo ho sotto mano :S E' quello che poi abbiamo appeso alla porta di casa ;)

Cmq se vi servono schemi o similari chiedetemi pure che vi mando (magari via mail) quelli di mia madre! (ne ha a migliaia!! ;) )

ImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 gennaio 2007, 14:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Localit� : Prov. di PC
Che bello Alex il fiocco della tua mami! Appena ho tempo vi mando gli schemi di quelli che ho io e le foto dei fiocchi che ho fatto per i miei pupi! :cuore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 gennaio 2007, 15:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Localit� : Milano
ALEX CHE MERAVIGLIA IL BIMBO CHE DORME!!!!!!!!! Hai la possibilità di fornirmi (fornirci) lo schema?
Anche i fiocchi sono grandiosi, complimenti!

Quanto a me, io ho realizzato da zero il fiocco di Alessia, l'ho preso da Susanna Solobimbi, ricamandolo e confezionandolo.
Per quello di Martina, invece, non avendo lo stesso tempo a disposizione ne ho comprato uno già pronto, a forma di mongolfiera, e l'ho ricamato. Appena riesco posto le foto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 gennaio 2007, 16:02 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Belfy lo schema, volendo, posso anche rifarvelo io (ormai sono allenata visto che con mia madre troviamo le immagini che ci piacciono e poi le "trasformiamo" in schemi XD ), unico problema è solo il "tempo" :S ....Ora vedo se lo ritrovo a casa di mia madre sennò mi dò da fare ;)
Aggiungo delle "note" al fiocco postato: il "cuore" lo abbiamo ricavato da una tela di formato quadrato; abbiamo ritagliato un cuore di cartone e lo abbiamo posizionato su di un pezzo di stoffa (cotone), poi abbiamo cucito la tela con il cuore di stoffa, dandogli la forma "tipica" ed infine lo abbiamo riempito come si fà con i cuscini ;)
Il fiocco diviene un piccolo "cuscinetto" XD

Sinceramente stavolta vorrei fare io il "fiocco" per il cucciolo in arrivo ma, beh, vedremo ;)

INTANTO ASPETTO DI VEDERE LE ALTRE VOSTRE OPERE! :D

ImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 0:38 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

MARI che ne dici dell'immagine a dx di questi schemi per il "fiocco"?? :D
Beh, magari cambi il rosa con il celeste ;)

Immagine

ImmagineImmagine

Ultima modifica di schiappanet su mercoledì 7 febbraio 2007, 15:54, modificato 1 volte in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 febbraio 2007, 12:26 
Non connesso
Utente
Utente

Localit� : liguria
Il disegno è simpaticissimo...xò mi sa un pò poco di "arrivo"...Boh ora sono alle prese con l'orario x una mia amica che apre un negozio poi mi dedicherò al cucciolo!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]