Il Forum delle Mammatte

Il sito delle mamme più matte d'italia e non solo!
Oggi è sabato 6 settembre 2008, 6:03

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Portale

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: HARRY POTTER
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2007, 10:06 
inserito il 24 Gennaio 2006
Anche se temo non mi ci vorrete più dopo che avrò confessato che sono una fan di HARRY POTTER!!!! :dry:

In centro a Bologna c'è una deliziosa libreria per bambini, un angolo magico... andrò a fare un giretto x vedere se hanno i libri che avete consigliato...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2007, 10:12 
inviato il 24 Gennaio 2006

MA CHE DICI!!!! Anzi giacchè lo so ...hai letto "il Principe mezzosangue"???; sai che penso che anche Maryel sia dei nostri vista la sua AVATAR!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2007, 10:13 

Infatti! Ho visto l'avatar di MARYEL... evviva allora non sono sola!!! :clap:
Sì l'ho letto "il Principe Mezzosangue" però non sono stata completamente soddisfatta.... sarà che l'ho aspettato tanto.... :dry: tu l'hai letto? che ne pensi??

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2007, 10:15 
Anche io l'ho aspettato tanto...insomma ci sono rimasta male...lascia tutto così in sospeso!
Pensa che sono andata a comprarmelo il 7 Gennaio

Ora ho ricominciato a leggerli dal primo....bellissimo!!!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2007, 10:16 
Anch'io l'ho comprato il 7 gennaio!! XD
I primi 5 invece me li sono riletti tutti quanti durante le vacanze di Natale, per rinfrescarmi storie e personaggi ed essere pronta al 6 episodio... però appunto, non sono stata molto soddisfatta... :eehh:
Avrei una domanda... hai idea di chi sia quel R.A.B. che viene citato alla fine del libro (quello che si sarebbe preso l'Horcrux?) Ho pensato un pò alle iniziali dei personaggi e me ne è venuto in mente solo uno... o meglio, non è proprio un personaggio - viene solo citato nel 5 episodio. Boh! tocca aspettare il 7° episodio... sigh :(

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2007, 10:17 
inviato il 25 Gennaio 2006
Anche io ho pensato a chi potesse essere questo RAB, ma non mi è venuto in mente nulla, magari quando arrivo a rileggere il volume 5 vengo illuminata (come è successo a te)...però io ho avuto l'impressione che Silente non sia proprio finito, forse la pozione che ha bevuto l'ha preservato da un maleficio mortale...in fondo Piton è un grandissimo Pozionista...e se è vero che Silente non sbaglia mai....insomma potrebbe essere stato un modo per consentirgli di agire da dietro le quinte...il tutto concordato alla faccia(morta)di VOLDEMORT...vabbè io son sempre la solita romantica ottimista...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2007, 10:18 
inviato il 25 Gennaio 2006

Sai che mi piace molto la tua ipotesi?!!!! Effettivamente Piton potrebbe riservarci una sorpresa che lo riscatti... :wala: e che bello sarebbe se Silente non ci abbandonasse!!! Speriamo speriamo!! XD
Se vuoi te lo dico a chi ho pensato x le iniziali R.A.B..... anche se in effetti del personaggio a cui ho pensato conosco solo due iniziali R.B., ma la A. potrebbe essere un secondo nome.... in fin dei conti Silente aveva un mucchio di nomi e di iniziali... :eehh:
Beh fammi sapere se vuoi che ti dica la mia idea... non vorrei condizionarti la caccia...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2007, 10:19 
inviato il 26 Gennaio 2006
GPENKY dimmi dimmi, come vedi io non mi sono fatta molti scrupoli a palesare la mia ipotesi!

EHMM EHMMM forse è il caso di specificare a chi sta per entrare in questo post forum che si parla di HARRY POTTER?; sarebbe carino magari aprire una discussione per ogni libro che segnaliamo! che dici gli cambiamo il titolo? fammi sapere

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2007, 10:20 
inviato il 26 Gennaio 2006
Allora... (non ridere ti prego!!) nel 5° episodio, ad un certo punto Sirius parla ad Harry della sua famiglia e gli fa vedere l'albero genealogico, nominando suo fratello Regulus Black, e di lui dice che era stato un mangiamorte (non ricordo se morto ad Azkaban o ucciso da Voldemort... ora come ora il particolare mi sfugge).... boh, ho pensato che magari in realtà Regulus potrebbe non essere morto, e magari nel prossimo episodio sostituire un pò la figura di Sirius..... :dry:
lo so, me lo dico da sola, è assurdo... però non ho trovato altre corrispondenze di iniziali. Se trovi qualcosa mi raccomando fammi un fischio!!!
Per cambiare il nome della discussione non c'è problema! Trovo molto carino assegnarne una ad ogni titolo. In ogni caso a me va bene tutto... le BOSS del forum siete tu e Alex: fate pure come credete meglio e continuate così!!! :clap:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2007, 10:21 
inserito il 26 gennaio 2006

Giusto Sabri, ma come ben sai chi inserisce il primo post decide quale sarà il TITOLO della discussione....quindi vada per la modifica di questo, ma per i prossimi ricordatelo!!!
INSERITE NELL'OGGETTO IL NOME DEL LIBRO O DELL?AUTORE di cui si tratta, ok?

Anche a me piace Harry Potter ma sono a mala pena riuscita a vedere il primo episodio in VHS e, pur avendoli tutti, non sò se avrò mai tempo di vederli!!! I libri? E quando li leggerei? Mah, chissà in futuro...magari quando sarò pensionata :dry:

ihihihi notte notte maghette!!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]