inviato il 15 Febbraio 2006
avevo giusto due tre cosucce da chiederti, xché io già mi ci sono cimentata (in parte come autodidatta, in parte con spiegazioni date nel negozio in cui prendo le cose e in cui farebbero anche corsi gratuiti secondo la mia disponibilità - ma il tempo chi lo ha x farlo?

). Allora, io finora sono rimasta contenta di come sono venuti gli oggetti (e anche a chi li ho regalati sono piaciuti), l'unica cosa che ancora nn ho mai fatto è passare la crta vetrata durante la verniciatura. E' sicuro che nn si rovina niente? E già dopo la prima mano di vernice si può passare la carta vetrata? te lo chiedo xché le mani di vernice sui miei oggetti in legno le dà ... IL MARITO! Sarò fortunata no? solo che è pèarecchio scettico sul passare la carta vetrata senza che si possa rovinare il disegno (uso normalmente i tovaglioli di carta).
allora, proseguendo sulle domande: la prima volta che ho verniciato, con vernice comprata apposta x il legno, mi è successo che passando la vernice si sono formati dei grumi, è colpa del tipo di vernice che mi hanno venduto o perchè nn compatibile con il colore acrilico che avevo dato sull'oggetto? :eehh: Dopo questa esperienza, le verniciature sono passate di competenza del marito (nn mette mano solo sugli oggetti di vetro

) e lui con la vernice che ha sempre usato anche x altre cose nn ha avuto nessun problema! Sono proprio io un'incompetente nella verniciatura?
Ah, x i problemi di tempo: io lo faccio alla sera, se nn mi addormento quando faccio dormire i bimbi
Ciao a presto