Il Forum delle Mammatte

Il sito delle mamme più matte d'italia e non solo!
Oggi è sabato 6 settembre 2008, 6:22

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Portale

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 10:03 
inviato il 10 febbraio 2006
che bello! Fate venir voglia anche a me... (anche se io la vena artistica non l'ho MAI avuta)... non ho speranze, vero?! :roll:
Domandina: come e dove si posizionano gli oggetti x l'asciugatura ad ogni mano di flatting?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 10:05 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

inviato il 13 febbraio 2006
Gpenky ha scritto:
Domandina: come e dove si posizionano gli oggetti x l'asciugatura ad ogni mano di flatting?

Semplicemente all'aria! NO al sole! NO sul termosifone! NO dove c'è troppa polvere!(che si appiccicherebbe su! :giù: ) :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 10:07 
inviato il 13 Febbraio 2006
Io avrei un altra risposta da aggiungere, e forse una delle + importanti:

NON A PORTATA DI MANO DELLE NOSTRE PICCOLE PESTI!!! XD XD XD

Cmq detto ciò...appena riesco ci provo!!

Baci, Alex

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 10:09 
inviato il 13 Febbraio0 2006
Sabri ma lo sai che hai fatto venire voglia anche a me?????Quasi quasi mi compro uno di quei innaffiatoi stile country e ci appiccico sopra qualcosa....mi manca molto anche ame la fantasia...e soprratutto il tempo... :dry: ma per la fantasia basta allenarla :) ma per il tempo , nn saprei proprio dove trovarlo se ho 5 minuti collasso sul divano davanti alla tv ma senza capirci granchè :grrrrrr: cmq hai fatto venire voglia anche a me sembrerebbe facile ;)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 10:10 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Grazie SCHIAPPA per la dritta! OVVIAMENTE fuori dalle grinfie dei piccoli il flatting asciuga a meraviglia!
GIORGIA è veramente facile come sembra!coraggio! su un annaffiatoio io ci metterei un disegno con la frutta(tipo delle belle mele succulente e rosse con qualche delicato fiorellino bianco, oppure dei girasoli con api e coccinelle che volano intorno...che ne dici ...la senti anche tu la fantasia che ti pizzica i polpastrelli adesso???)
:cuore:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 10:13 
Sabri nn esagerare la mi fantasia credo che nn sia ancora nata :grrrrrr: ...figuriamoci se da dove si trova mi può pizzicare i polpastrelli :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 10:15 
inviato il 15 Febbraio 2006
avevo giusto due tre cosucce da chiederti, xché io già mi ci sono cimentata (in parte come autodidatta, in parte con spiegazioni date nel negozio in cui prendo le cose e in cui farebbero anche corsi gratuiti secondo la mia disponibilità - ma il tempo chi lo ha x farlo? :( :( ). Allora, io finora sono rimasta contenta di come sono venuti gli oggetti (e anche a chi li ho regalati sono piaciuti), l'unica cosa che ancora nn ho mai fatto è passare la crta vetrata durante la verniciatura. E' sicuro che nn si rovina niente? E già dopo la prima mano di vernice si può passare la carta vetrata? te lo chiedo xché le mani di vernice sui miei oggetti in legno le dà... IL MARITO! Sarò fortunata no? solo che è pèarecchio scettico sul passare la carta vetrata senza che si possa rovinare il disegno (uso normalmente i tovaglioli di carta).

allora, proseguendo sulle domande: la prima volta che ho verniciato, con vernice comprata apposta x il legno, mi è successo che passando la vernice si sono formati dei grumi, è colpa del tipo di vernice che mi hanno venduto o perchè nn compatibile con il colore acrilico che avevo dato sull'oggetto? :eehh: Dopo questa esperienza, le verniciature sono passate di competenza del marito (nn mette mano solo sugli oggetti di vetro XD XD) e lui con la vernice che ha sempre usato anche x altre cose nn ha avuto nessun problema! Sono proprio io un'incompetente nella verniciatura? :roll: :roll:
Ah, x i problemi di tempo: io lo faccio alla sera, se nn mi addormento quando faccio dormire i bimbi :) :)
Ciao a presto

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 10:31 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

inviato il 15 Febbraio 2006

SCUSAMI BCEC ma sai che proprio nn le avevo viste le tue domande????...comunque mo ti rispondo...o almeno cerco di risponderti !
Tranquilla la carta vetrata nn rovina il lavoro che stai facendo , se vuoi essere più sicura che nn si intacchi il disegno puoi dare magari 2 o anche 3 mani di vernice prima di carteggiare; mi raccomando la grana della carta deve essere estremamente fine, passandola sopra si vanno ad eliminare quei piccoli spessori che il pennello può aver lasciato con le setole.
Dopo la carteggiatura il lavoro apparirà opaco ma basta una nuova mano di vernice per dargli una lucentezza veramente "a specchio".
Circa i grumi di vernice, io nn ho mai usato quella specifica per decoupage ma solo la finitura Flatting(che poi è quella che usano normalmente i falegnami per lucidare i mobili), può darsi che questa abbia una densità diversa e quindi richieda una diversa "tiratura"col pennello...comunque se hai il marito che lo fa per te...ben venga! in ogni caso io risolverei sempre carteggiando (serve proprio per questo la carta vetrata:ad eliminare le imperfezioni del pennello)....poi ti dò un suggerimanto dovuto alla pratica:carteggiando un pò più a fondo e subito dopo la prima mano di vernice,se insisti proprio sui bordi dei tuoi ritagli, riesci a sfumarli leggermente in modo da rendere più graduale il passaggio dal fondo al disegno! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 10:33 
inviato il 28 Agosto 2006

Visto che siete guru...del decoupage...chi mi fà il case con messo sopra un bel teschio nero?

P.s

Deve completamente fondersi...come una vernice..perchè se viene al contatto con il processore...succede il pandemonio :D :D

OK mi dite come fare?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 10:34 
inviato il 28 Agosto 2006
Ma Zev....una bella "pittura" con un "signor disegno" (magari in rilievo) non andrebbero bene??
:P

Alex

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]