Allora andiamo avanti con gli aggiornamenti....poi dovrò trovare il modo di salvarmi questo topic xchè è un ricordo molto carino (anzi alex e s@ giro direttamente la domanda a voi!

). Lunedì scorso ho fatto un pò di esami di routine - tutto ok - e venerdì eco:è messo in posizione, peso stimato 2,500/2,600 Kg quindi in linea con epoca di gravidanza - al momento di eco ero 34+5- e praticamente identico ad Eleonora che è nata di 3,490...sembra davvero che non ci sia il minimo problema! Lo so, dovrei solo essere contenta la mia ansia cronica non mi permette di gustare a fondo questi momenti e non vedo l'ora di stringerlo tra le braccia! Venerdì ho anche parlato con la mia gine e con la responsabile delle sale parto - e anche con un'ostetrica che stimo molto - e valutata la mia storia clinica e l'evoluzione di questa gravidanza tutte si dicono favorevoli a tentare un parto naturale:ovviamente ci sarà qualche precauzione in più, ad es dovrò fare un controllo a settimana e non potrò andare oltre il termine, xò se da un lato la cosa mi rende molto felice dall'altro mi domando se non sia una scelta egoistica ed incosciente.... cercherò di informarmi ancora un pò e al limite opterò x cesareo. Alla fine abbiamo anche deciso di conservare il sangue del cordone ombelicale - se ci riusciamo ancora con i tempi -:abbiamo valutato un pò di cose, la donazione dove partorisco io nn è possibile, abbiamo una parente molto stretta malata di sclerosi, i costi sono sostenibili...è vero che forse è un pò una moda e l'ostetrica ha detto che anticipando il taglio del cordone come è indispensabile x conservazione/donazione si toglie qualcosa al bimbo xò non è dimostrato e quindi alla fine abbiamo deciso di procedere! Vi terrò aggiornate su novità :D