Il Forum delle Mammatte

Il sito delle mamme più matte d'italia e non solo!
Oggi è domenica 12 ottobre 2008, 4:02

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Portale

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 12:39 
Non connesso
Utente
Utente

Localit� : liguria
GRAZIE! Avevo proprio bisogno di un pò di sostegno.... :razz:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 10:34 
Non connesso
Utente
Utente

Scrivo un pò pochino di qua ma non è che ci sia molto da dire....gli esami del day hospital tutto ok, il fagiolo si muove alla grande (sabato mi ha tirato 2 calci da farmi male!) io x fortuna sto proprio bene...forse non ho l'energia di Alex, nel senso che accuso un pò la stanchezza ma non posso di certo lamentarmi!!!! A volte xò non mi sembra ancora vero che fra non molto avrò un altro figlio, non lo so non riesco a pensare a lui, a volte è quasi se (a parte l'ingombrante presenza sul davanti! ;) ) è come se non ci fosse! forse èè solo un modo x esorcizzare la paura....compresa quella di non riuscire ad essere sufficientemente brava x occuparmi di 2 bambini o forse nella prima gravidanza avevo immaginato talmente nel dettaglio ogni attimo con il mio piccolo che poi mi sono ritrovata con la vita distrutta e da allora ho cominciato a pianificare molto meno, e questo in tutti gli aspetti della mia vita...xò sono serena, è davvero un bel periodo e questo mi basta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 12:12 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Localit� : San Benedetto del Tronto (AP)
Mari ti assicuro che anche io a volte SONO STANCA eheheheh già già, sono UMANA XD No dai, credo che per noi "panzone" sia normale ;)
Il mio "problema" (se così volgiamo chiamarlo) è che l'energia la ho finchè faccio, poi quando mi fermo...allora mi rendo conto che magari ho un pò "esagerato" :S

Circa quello che scrivi sulla seconda gravidanza....appoggio in pieno e ti dico che anche per me è esattamente così...nel senso che questo pupetto si fà sentire eccome, ma a parte quello....la mia vita continua normalmente e sono rari gli attimi in cui mi soffermo a pensare che tra un mesetto avrò tra le braccia un altro cucciolino da crescere...forse perchè essendo alla 2a gravidanza le nostre prime preoccupazioni sono per i nostri bimbi, e POI per il pacione...anch'io ancora non riesco a pensare seriamente al "come sarà" dopo la nascita....Leonardo me lo immaginavo...sognavo il suo volto...di questa gravidanza invece molti "passaggi" (chiamiamoli così) li ho totalmente "saltati"...spero solo di essere una brava mamma-bis....ogni tanto mi rimane difficile pensare di riuscire a dividere il mio amore x i miei figli in modo equo :(
Vabbè...ci penseremo POI, giusto???

Un bacione!!

ImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 marzo 2007, 10:45 
Non connesso
Utente
Utente

Mi hanno chiamato adesso dall'ospedale:martedì alle 18 inizia il corso preparto.....mi sa che salterò la prima lezione (che se non ricordo male dall'altra volta erano solo chiacchiere x presentarsi....) xchè proprio il 20 operano mio padre ed io devo stare a casa con mia nonna xò sono proprio felice che cominci...ho bisogno di trovare uno spazietto, anche solo di un'oretta alla settimana, da dedicare solo al mio fagiolino, infatti ci vado più x quello che x il corso in sè, non so neanche se farò un parto naturale!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 marzo 2007, 11:54 
Non connesso
Utente
Utente

Aggiorniamo un pò la situazione:lunedì 19 ho fatto la visita dalla gine...dopo un'ora di attesa (da lei è sempre così xchè tra un appuntamento e l'altro infila quelle che la chiamano all'ultimo minuto :S è un pò una palla ma quando 6 tu quella dell'ultimo minuto ti fa piacere quindi...)siamo finalmente entrati:mi ha fatto eco ed è stato molto emozionamente xchè il fagiolo sembrava giocare con cursore, ogni volta che ci avvicinavamo al viso faceva "cucù". Pesa 1.300 Kg quindi va benissimo, liquido ok xò x ora è podalico, vederemo al prox controllo. Abbiamo parlato anche del parto e lei è d'accordo (dopo avermi ovviamente informata dei rischi, che hanno un pò spaventato mio marito...)con il naturale, e la responsabile del reparto è della sua stessa linea. Se si girerà quando andrò in travaglio (che dovrà essere estremamente regolare) verrà allertata l'equipè chirurgica x eventuale cesareo con il quale ovviamente si interverrà in caso di minimo dubbio...quindi ora bisogna aspettare solo lui!!!!
Il corso come previsto non sono andata il martedì sera ma sono riuscita ad andare alla prima lezione effettiva di giovedì:siamo in tantissime, ma sono il 3 non alla prima gravidanza, ed è stato carino, molto utile x me che volevo cercare di focalizzare un pò l'attenzione su questo bimbo. Dopo la lezione volendo si può andare in piscina x 45 min ma l'acqua è molto calda, io ho la pressione bassa e ho paura che diventi troppo uno sbattimento...valuterò x prox volte!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2007, 14:54 
Non connesso
Utente
Utente

Allora andiamo avanti con gli aggiornamenti....poi dovrò trovare il modo di salvarmi questo topic xchè è un ricordo molto carino (anzi alex e s@ giro direttamente la domanda a voi! ;) ). Lunedì scorso ho fatto un pò di esami di routine - tutto ok - e venerdì eco:è messo in posizione, peso stimato 2,500/2,600 Kg quindi in linea con epoca di gravidanza - al momento di eco ero 34+5- e praticamente identico ad Eleonora che è nata di 3,490...sembra davvero che non ci sia il minimo problema! Lo so, dovrei solo essere contenta la mia ansia cronica non mi permette di gustare a fondo questi momenti e non vedo l'ora di stringerlo tra le braccia! Venerdì ho anche parlato con la mia gine e con la responsabile delle sale parto - e anche con un'ostetrica che stimo molto - e valutata la mia storia clinica e l'evoluzione di questa gravidanza tutte si dicono favorevoli a tentare un parto naturale:ovviamente ci sarà qualche precauzione in più, ad es dovrò fare un controllo a settimana e non potrò andare oltre il termine, xò se da un lato la cosa mi rende molto felice dall'altro mi domando se non sia una scelta egoistica ed incosciente.... cercherò di informarmi ancora un pò e al limite opterò x cesareo. Alla fine abbiamo anche deciso di conservare il sangue del cordone ombelicale - se ci riusciamo ancora con i tempi -:abbiamo valutato un pò di cose, la donazione dove partorisco io nn è possibile, abbiamo una parente molto stretta malata di sclerosi, i costi sono sostenibili...è vero che forse è un pò una moda e l'ostetrica ha detto che anticipando il taglio del cordone come è indispensabile x conservazione/donazione si toglie qualcosa al bimbo xò non è dimostrato e quindi alla fine abbiamo deciso di procedere! Vi terrò aggiornate su novità :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2007, 12:50 
Non connesso
Utente
Utente

Ormai siamo agli sgoccioli e tu te ne stai lì bello tranquillo tranquillo....lo so che non è ancora detta l'ultima parola ma ormai mi sto rassegnado all'idea del cesareo anche se la cosa un pò mi dispiace: certo l'importante è che tu stia bene e poi un giorno in più o un giorno in meno a riprendersi non cambierà la vita a nessuno di noi xò non lo so è un'esperienza che mi sarebbe piaciuto vivere e a questo punto so che se anche con te sarà un cesareo poi non sarà più possibile...forse è solo un discorso egoistico, era solo x me che volevo un parto naturale, x sentirmi donna e mamma fino in fondo, ed usare il fatto che a casa avrei avuto una ripresa più rapida e che quindi sarebbe stato meglio x te e la Ele era solo una scusa xò non lo so mi lascia un pò l'amaro in bocca...Quello che è certo è che ormai manca pochissimo al giorno in cui faremo la nostra reciproca conoscenza e di questo sono felice:sembra tutto regolare, peso sviluppo tutto nella norma.....ho voglia di abbracciarti, di vestirti, di tenerti sul mio seno, e anche di essere 2 devo essere sincera! un piccolissimo bacio amore mio, a presto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2007, 12:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Localit� : Prov. di PC
MARI sei dolcissima, come ti invidio, tra poco avrai il tuo piccolino da coccolare e da allattare...che bellezza! Volevo dirti che non è ancora detta l'ultima parola per quanto riguarda il parto naturale e cmq se sarà così...pazienza, l'importante è che tutti e due stiate bene. sai io ho fatto due cesarei, a me non hanno nemmeno prospettato l'ipotesi del secondo con il naturale, xchè il mio gine è contrario e anche a me sarebbe piaciuto provare. Ma vedi ALEX e M.INA che ce l'hanno fatta, quindi mai disperare! In bocca al lupo!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2007, 14:24 
Non connesso
utenteplus
utenteplus

Dolcissima Mari.... ormai manca così poco... E' vero, l'esperienza del naturale è molto bella (anche se dolorosa...) ma l'importante è che tutto vada bene e se questo vuol dire un nuovo cesareo... va bene così!
Non preoccuparti, sei comunque una gran donna e una gran mamma... non dubitarne mai!!!!
In bocca al lupo!

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2007, 15:40 
Non connesso
utenteplus
utenteplus

Localit� : BOLOGNA
Mari visto che lo desideri così tanto, in questi gg pregherò per te affinchè il tuo desiderio possa avverarsi e starò superincrociata.
Sarai sicuramente una bravissima e dolcissima mamma in ogni caso, l'importante che stiate bene entrambi.
Le tue parole mi hanno emozionato tantissimo, un abbraccio forte forte di cuore.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]