Il Forum delle Mammatte

Il sito delle mamme più matte d'italia e non solo!
Oggi è venerdì 5 settembre 2008, 11:27

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Portale

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ALEX MI DARESTI UN'ALTRA DRITTA PER FAVORE
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2007, 18:26 
ALEX HO CAPITO COME INSERIRE LE FOTO NEL FORUM LA TUA SPIEGAZIONE COME AL SOLITO ERA DAVVERO ECCELLENTE HO UN PROBLEMA UNA VOLTA EFFETTUATO L'INVIO E VADO PER VEDERE IL MIO POST LA FOTO INSERITA E' GIGANTESCA OCCUPA UN INTERA PAGINA DEL FORUM COME MAI?

GRAZIE

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2007, 18:34 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

come già tdicevo sul POST DEL GIORNO credo tu debba ridimensionare l'immagine!! poi te la salvi e la posti sul post!!salvata ridimensionata...ma magari alex ti dà consigli migliori!!.
Baciuzz!!
S@

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2007, 18:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

grazie s@ sono una frana :oops:

http://www.forumdecoupage.altervista.org

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Carmen
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2007, 18:57 
Utente
Utente

siamo in due!!! Io non ho la più pallida idea di come si riducano le foto!!!! Chi mi può aiutare? Thanks a lot!!!! Ale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2007, 0:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Allora....se hai installato il pacchetto office puoi procedere così:

Per prima cosa clicca con il tasto destro sulla tua immagine, posizionati su "Apri con" e clicca su "Microsoft Office Picture

Manager"...come nell'immagine:

Immagine

Una volta cliccato si aprirà il programma con la tua immagine incorporata. Vai su "immagine" -> "ridimensiona" e clicca, come

nell'immagine:

Immagine

Dovrebbe comparire sulla destra una maschera, clicca su "Larghezza e altezza personalizzate" e inserisci i dati e clicca su

ok come nell'immagine:

Immagine

Ecco l'immagine ridimensionata. Salvala

Immagine

:roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2007, 1:31 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Per ridimensionare le immagini esistono molti programmi...se avete caricato qualche software della vostra macchina digitale sicuramente avrà qualche funzione per ridimensionare le immagini; oppure, se avete Windows xp, potete usare MicrsoftOfficePictureManager ...basta ,una volta aperta l'immagine col programma(1 clic sull'immagine clic tasto dx del mouse , scelgo apri con...si apre un elenco.. e si sceglie il programma ),andare su Modifica immagine e da lì scegliere ridimensiona...si può scegliere di impostare manualmente le dimensini in pixel o in % rispetto all'immagine di partenza; oppure potete usare Microsoft Photo editor presente sulle precedenti versioni di windows(forse :roll: )...di seguito vi segnalo il link della procedura riportata da Alex per creare un AVATAR (per poter inserire un'immagine in un topic non occorre crearla di dimesioni così ridotte come spiegato per l'avatar...ma il principio è lo stesso)....
http://mammatte.forumgratis.biz/viewtopic.php?t=96

infine segnalo un link
http://www.tuttogratis.it/foto_immagini_gratis/resizr/
qui è possibile scegliere una propria immagine sul disco ; impostare il ridimensionamento in pixel o ruotare l'immagina; poi col tasto RESIZR viene visualizzata l'immagine ridimensionata...se siamo soddisfatti ce la salviamo e possiamo usarla dove vogliamo

Spero di non aver detto troppe sciocchezze!! ;)

ah Ozio mi ha preceduta!!

S@, si vede che sei FUSA!!! La mia procedura per l'avatar l'avevo già riportata qui AGGIORNATA (visto che sul nuovo forum sono variati i parametri per l'inserimento dell'avatar!)...ho modificato riportando semplicemente il link al messaggio (che poi è l'unico che trovavi in questa rubrica -.- ) :P Alex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2007, 13:19 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Io opto sempre per le vie più semplici ma allo stesso tempo di qualità superiori :)

Come già detto tante altre volte, i programmi per la gestione di immagini sono veramente molti ed ognuno è magari più indicato nella gestione di determinati "formati" di immagini.

Ad esempio per le FOTO non uso mai il "MicrsoftOfficePictureManager" o il "Microsoft Photo editor", ma preferisco di gran lunga il programma della macchinetta digitale (nel mio caso HP o Nikon) che non alterano la QUALITA' dell'immagine ma permettono di ridimensionarla, ritagliarla, ruotarla e chi più ne ha ne metta :)
Anche il "mitico" PAINT non è da "scartare" per queste operazioni, ma lo preferisco per creare o modificare i "banner" e/o altre immagini che non richiedano una "precisione fotografica".

Come ben spiegatovi da Ozio
(complimenti ma potevi fare di meglio caro mio :P ), il procedimento per "RIDIMENSIONARE" le immagini non è poi così difficile (provare x credere XD ) .... non sono però stati segnalati i problemi più frequenti che si possono avere se si usano i programmi sopra citati (MicrsoftOfficePictureManager e il Microsoft Photo editor):
- in primis può capitare che, cercando di aprire una FOTO, il programma (soprattutto il Photo Editor) vi visualizzi il messaggio "l'immagine è troppo grande per essere visualizzata!" (problema che non esiste con i programmi di gestione fotografica!)...in qiesto caso non potete far altro che provare ad aprire quella stessa foto con un altro programma residente nel vs. pc!
- secondo, l'immagine variata e/o ridimensionata appare "brutta"...a volte "sgranata" o "sfocata"...questo semplicemente perchè questo genere di programmi, oltre ad andare a modificare le "caratteristiche" dell'immagine, modificano anche la qualità. Il formato immagine più diffuso, che è il JPG, permette di mantenere un'immagine di buona qualità e una grandezza ridotta, ma tutte le volte che viene apportata una modifica a tale immagine, dal formato jpg vengono scalate delle sfumature di colori e quindi ridotta la qualità e la precisione dell'immagine!
Questo si può evitare usando i programmi fotografici o modificando le impostazioni di salvataggio di quel programma.

Vabbè, ora mi stò dilungando...anche perchè di parole sulla gestione delle immagini ce ne sarebbero da scrivere!!!

Per ora mi fermo qua, ma se avete altre richieste da fare scrivete pure!!! Alex (prima o poi :oops: ) vi risponderà!! :D

ImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: ZEV, S@bri, ALEX
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2007, 15:43 
Utente
Utente

GRAAAAAAAZIEEEEEEEEEEEEEEE :D :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 gennaio 2007, 10:41 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

schiappanet @ Mar Gen 16, 2007 12:19 pm ha scritto:
Ozio (complimenti ma potevi fare di meglio caro mio :P )

meglio di così????neeeeh!!!!Bravissimo Ozio!!! ;)
Brava io!! ;)
Bravina Alex :P ..i programmi delle macchinette non tutti li hanno a disposizione on the job

ehi nun te la prendere!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 gennaio 2007, 12:52 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Non ho mai detto che Ozio non è bravo, semplicemente non sà spigare la sua "tecnologia" in parole povere comprensibili a tutti ;)

Ma non ho dubbi che imparerà se gli staremo alle costole XD XD XD :axe: e diventerà un OTTIMO tecnico informatico ;)

I programmi GRATUITI delle digitali si reperiscono direttamente su INTERNET ed essendo appunto GRATUITI (la maggior parte almeno) di solito non danno alcun problema sui posti di lavoro ;)

E poi le ALTERNATIVE bisogna esporle TUTTE, sono gli utenti che poi avranno "l'imbarazzo della scelta" ;)

Baciotti, la Vs. Alex :P :P :P

ImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]