Il Forum delle Mammatte

Il sito delle mamme più matte d'italia e non solo!
Oggi è venerdì 5 settembre 2008, 15:28

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Portale

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La mia prima gravidanza... - by _RoB_ -
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2007, 17:06 
Non connesso
Utente
Utente

Inviato: 12 Oct 2006 01:36 pm @ _RoB_ ha scritto:
..E finalmente è arrivato anche il mio turno!! Ci son voluti per 2 anni e 9 mesi di ricerca, di visite, di medicinali, di pianti, di disperazione, di grinta... e alla fine ...ce l'ho fatta!
Grossi problemi tra me e mio marito non ce n'erano eh..lui era ok.. io avevo un problema di ciclo leggermente più lungo, 40 gg circa, e della prolattina leggermente più alta del normale.
Insomma nulla di così eclatante da impedirci di avere un figlio...ma questo figlio non voleva saperne di arrivare...

Ho passato momenti terribili, tra cui anche un aborto interno spontaneo alla 7° settimana... e questa cosa mi aveva letteralmente distrutto psicologicamente. Ancora oggi credo di non aver digerito questa cosa, ma l'arrivo di questo nuovo bimbo..mi ha placato l'arrabbiatura, anche se io penso sempre al mio Angioletto e gli chiedo di proteggere me, suo padre e il fratellino/sorellina che è in arrivo...

Inviato: 12 Oct 2006 02:29 pm @ Schiappanet ha scritto:
Ciao Rob!!! Piacere sono Alessandra mamma di Leonardo (5 anni) e in attesa di un fagottino per metà aprile...quindi sono anch'io alla 13a settimana (come te se leggo bene?).
Sono felicissima per voi, ora cerca di lasciati alle spalle i vecchi problemi e goditi appieno questa gravidanza!!
Ci sentiamo nei prossimi giorni e...ancora AUGURI!!! ;)

Inviato: 13 Oct 2006 11:16 am @ Giorgia ha scritto:
Ciao Rob finalmente ti fai vedere...tutto bene vedo...ben arrivatata ci sentiamo con calma
baci a te al pancino :cuore

Inviato: 13 Oct 2006 01:24 pm @ Gpenky ha scritto:
Ciao ROB, piacere di conoscerti! Sono Carlotta, mamma di Gaia (5 anni).Sono felice che finalmente i vostri sforzi siano stati ricompensati!! Goditi la tua gravidanza e tanti tanti auguri!!!
Carlotta

Inviato: 17 Oct 2006 04:30 pm @ _RoB_ ha scritto:
Grazie Ragazze...grazie..e piacere di conoscervi!!!!
Giorgia..hai visto che alla fine ce l'ho fatta a scrivere....
Ale, ma allora siamo proprio compagne di pancina...visto che abbiamo solo qualche giorno di differenza... che bello!!!
In bocca al lupo per la tua seconda gravidanza...

Inviato: 17 Oct 2006 06:00 pm @ Schiappanet ha scritto:
Grazie Rob, ricambio gli in bocca al lupo Si, siamo vicinissime!! Io data u.m. 11 luglio e dpr presunta intorno al 17/18 aprile
Come stai??? Hai già fatto visite ed ecografie???
Io oggi mi son bevuta un tè ma....grrrrrr mi dà acidità di stomaco anche questo!!! Vabbè che ho scampato le nausee ma caspiterina, i bruciori fin dall'inizio son fastidiosi!!!!
Vado...buona serata e vieni a trovarci un pò più spesso!!!

Inviato: 19 Oct 2006 09:58 am @ _RoB_ ha scritto:
Ciao Ale!!
Crepi il lupo!!!
Le mie u.m. ...non ci sono... nel senso che le ho avute a maggio.. poi sono rimasta incinta poi, aimè ho perso il bimbo... e dopo sono subito rimasta incinta, di nuovo!!
Incredibile...ma vero, visto che per il primo bimbo ho dovuto aspettare 2 anni e 9 mesi.....
Comunque eco ed esami già fatti.
TN+ Bitest tutto ok...
Eco sempre tutte ok..fino ad ora...
Avrò una visita sabato..sperando che mi faccia l'eco, altrimenti devo aspettare fino al 10 novembre.....
con la speranza poi che ci sveli anche il sesso, perchè siamo curiosissimi!!!

Inviato: 19 Oct 2006 10:12 am @ Schiappanet ha scritto:
Anch'io aspetto la prossima visita fissata per il 30/10!! Magari una mini eco ci scappa!!! e magari si saprà anche cosa sarà!
Quindi la data Dpr non te l'hanno saputa dire???? Cmq se sei alla settimana 14+4 siamo vicinissime io sono alla 14+2!! e quindi la data PRESUNTA del parto dovrebbe cadere intorno al 17/18 aprile
Avete in mente dei nomi??

Inviato: 19 Oct 2006 01:03 pm @ _RoB_ ha scritto:
Si Si Ale..ci hanno dato la Dpp.. 15/4... :cuore
Riguardo ai nomi, abbiamo una listina di nomi che ci piacciono se fosse una bimba:

Benedetta
Giulia
Martina
Elisa

Se è maschio per ora abbiamo pensato solo a
Riccardo
E tu a nomi come sei messa?
li avete già decisi?

Inviato: 19 Oct 2006 01:58 pm @ Chanti ha scritto:
piacere di conoscerti sono chantal,mamma di 2 bimbi, infiniti auguri x questa tua gravidanza,goditela più che puoi. Capisco benissimo la tua gioia perchè anche io il mio primo bimbo lo abbiamo cercato x ben 4 anni e quando mi sono ritrovata incinta non riuscivo a crederci. Buona prosecuzione di gravidanza e tienici informate.

Inviato: 19 Oct 2006 04:00 pm @ Teotitty ha scritto:
Ciao Rob!!!
non sapevo delle tue vicissitudini x avere questo bimbo/a!!!!
Tanti Auguri di Cuore!!! :cuore :cuore :cuore

Inviato: 25 Oct 2006 04:03 pm @ _RoB_ ha scritto:
Ciao Ragazze..
Volevo aggiornarvi un po'..sabato ho fatto una visita di controllo e tutto va benissimo, però l'eco me l'hanno fatta lunedì nello studio di Milano..
Beh il mio Piccoletto riposava...
mi faceva strano vederlo così tranquillo...di solito non sta fermo un attimo.. ma l'importante è che tutto stesse andando bene..
Chiedo al gine se riesce ad intravedere qualcosina...
...niente..nulla da fare.. manine in mezzo alle gambe...!!! -.-
Prova a tampinarlo un po'.. per vedere di farlo spostare, di fargli cambiare posizione.. niente di niente.... O_O
Ritente... e qui.. inizia a tirare un rafficone di calci...
Al che il mio primo pensiero è stato "miii che caratterino"....
Poi ho pensato... e anch'io sono così se mi svegliano...
Che dire...in qualcosa.. tutto sua madre!!!
Prossima visita il 10/11..quando il gine mi farà una sorta di "pre-morfologica"... a 17+5... a quel punto mi auguro che si mostri in tutto...XD

Inviato: 27 Oct 2006 08:05 am @ mara ha scritto:
Nn mi sn ancora presentata, io sn mara e dgt da vicenza.Ho 2 bimbi, manuel 8 anni e nicol 3.Sn contenta che tutto vada bene, te lo meriti davvero!!!!
Il mio manuel é nato proprio il 15 aprile.....eheheheh....che bello vedere tanti nuovi arietini in arrivo....sn un pò capoccioni, ma tanto teneri e sensibili......
Ti mando tanti xxxx che nn fanno mai male e un abbraccione
mara

Inviato: 27 Oct 2006 09:00 am @ Schiappanet ha scritto:
Ciao Rob! Beh, anche la mia pulcetta non stà ferma un attimo! E anche all'eco scorsa (in occasione della traslucenza) siamo stati ben un ora a cercare di farlo/a mettere nella posizione corretta per fare la misurazione dello spessore nucale! Si girava, rigirava, portava le mani alla bocca, scalciava....insomma....promette bene
Anche a me nn si è visto nulla però spero che alla prossima visita (era fissata per lunedì 30/10, ma proprio ieri me l'ha spostata a giovedì 2/11) nella mini-eco che mi farà la gine x vedere se è tutto ok, si VEDA se è una signorina o un altro ometto Io la morfologica l'ho prenotata per il 4/12 e sarà (a quanto ho capito) quella tridimensionale.
Teniamoci aggiornate!!!
Ah. dimenticavo...per i nomi abbiamo in "comune" Riccardo

Inviato: 27 Oct 2006 01:19 pm @ Teotitty ha scritto:
Buona Fortuna per la tua tanto desiderata gravidanza!!!
Sono contenta che vada tutto bene....ti faccio tanti xxxxxxxxxxxx per la prossima ecografia...e spero che tu riesca finalmente a vedere il sesso!!!
Un grosso bacio,
Sandra&Family

Ciao a tutte!!
Rieccomi qui.. dopo essere sparita per un bel po'...
Sono Roberta, alla prima gravidanza, 31 anni di Milano..
Aspetto la mia bimba per il 15/4 e si chiamerà Benedetta...
Gravidanza cercata e attesa per anni e un aborto che mi ha distrutto psicologicamente poco prima di aspettare questa bimba...

Le cose sembravano andare a meraviglia.. poi un mese fa.... :cry: :cry: perdite :cry: :cry:
ho un problema di placenta troppo bassa, ancora non viene chiamata previa, e questa mi ha causato perdite ed ora è da 1 mese che sono a riposo assoluto!
E' dura, lo spavento è stato tanto... ma la cosa che più mi interessa è che la mia bimba stia bene.. e lei gode di ottima salute!! Altro non conta...
Le cose pian pianino stanno migliorando, ogni 10 gg ho dei controlli ...e chissà mai che mi diano l'ok anche per fare qualche passeggiata..lo spero tanto...anche perchè ho voglia di comprare un po' di cosine alla mia trottolina....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2007, 17:16 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Ciao Roby!!!! Comapagna di pancia!! Anzi...direi a questo punto "panciona" XD

Mi spiace per i problemucci, ma l'importante ora è che la bimbba stia bene e tu ti stia riprendendo :)

Ti ho pensato spesso ultimamente e mi chiedevo appunto come mai non ti fossi più fatta viva! Immagino ti sia arrivata la mia mail :D

Ora mi raccomando, NON CI LASCIARE PIU'!!! poi con l'EPIDEMIA DI MASCHIETTI in arrivo sul forum, una femminuccia ci stà più che bene!!!

E si fà "sentire" la signorina???

Il mio "pisellino" è un movimento continuo!!! Chissà che non lo chiami "ATTILA" XD Il nome, ahimè, ancora non l'abbiamo deciso...mio figlio è fisso su "Gianni" ma non convine nessuno della famiglia....anche se a me nn dispiacerebbe troppo...boh, vedremo!

ORa ti saluto che finisco un lavoretto....MI RACCOMANDO RIPOSATIIIIIIII!!!

Un bacione a te e alla panciotta!!

ImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2007, 17:25 
Non connesso
Utente
Utente

Ciao!!!!
Ebbene si..oggi ho ricevuto la tua mail.. e visto che mi sono collegata, sono corsa qui!!
Prometto che non vi lascerò più!!!

Ma allora il tuo è un "pisellino"... XD Cucciolottooo!!!

La mia signorina si fa più che mai sentire!!! Anzi.. ha preso il vizio di schiacciarmi i linfonodi che ho in zona inguine, è già da più di 1 mese cefalica, e non ha nessuna intenzione di spostarsi, anzi...
Conclusione sono più che mai un bradipo.. già non posso uscire di casa, già sono a riposo assoluto.. in più ho dolori in zona inguinale.. e il solo movimento che faccio, ovvero andare in bagno/cucina, mi tiene impegnata per minuti.. :smt005
E vabbè meglio riderci sopra dai...

Il nome Gianni lo trovo molto carino!!
Anche se io sono fissata con Riccardo, nome che avevo scelto nel caso la mia piccolina fosse stato un piccolino...

Baci

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2007, 17:32 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Beh, Riccardo piace anche a noi (tranne che a Leonardo appunto :wall: ) infatti era l'unico nome che avessi in mente se fosse stato maschio...

non sò, in verità mi venivano in mente solo nomi da femminuccia (e tra i papabili c'era anche Benedetta ;) ) e quindi finchè l'eco del 5° mese non ci ha "svelato" il mistero ero abbastanza tranquilla...ora invece c'è il "rischio" di arrivare al 17 aprile e non sapere ancora come chiamare questo pupetto!!!! :(

Beh, se mio marito non mi propone alternative....male che vada accontenterò il mio ometto chiamando il fratellino come vuole lui (sempre che non cambi idea :rolleyes: )

Baciottoli e a presto!

P.S. come sei messa a kg tu??? Io sono vicina ai +10 :( Stavolta la gine mi tira le orecchie!!! :axe:

ImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2007, 17:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Ciao Rob!!! Finalmente sei tornata!!! Tantissimi auguri !!!! :smt050 Mi dispiace x i problemini che hai avuto...ma risolti oramai no??? Mi raccomando riposo assoluto e tanti bacetti alla dolcissima Benedetta!!! :cool: XD :smt041 :smt058

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2007, 11:41 
Non connesso
Utente
Utente

Ciao Rob ben arrivata!
Io aspetto il secondo figlio che dovrebbe nascere ad agosto....
Mi spiace per i problemi che stai avendo, ma tieni duro vedrai che questi ultimi mesi passeranno in fretta!
Per il dolore al basso ventre ti capisco benissimo, la mia prima figlia era posizionata a testa in giù già dal 5°mese per cui quando camminavo sentivo fitte laceranti al basso ventre.....poi ho scoperto he erano le sue cornicelle che pungevano! :twisted:

ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 gennaio 2007, 20:14 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Rob non ti impaurire :D Stò riportando qui tutti i msg scritti nel vecchio forum ;)

Baciotti, Alex

ImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 13:21 
Non connesso
Utente
Utente

schiappanet @ Lun Gen 15, 2007 3:32 pm ha scritto:

P.S. come sei messa a kg tu??? Io sono vicina ai +10 :( Stavolta la gine mi tira le orecchie!!! :axe:

Ehm.. diciamo che siamo nella stessa situazione..oscillo tra i +9 e i +10kg!! :cry:
E' che stare in casa..senza fare movimento fa in modo che la ciccia aumenti sempre più!!
Adesso ho fatto nascondere a mio marito i dolci che abbiamo in casa... e poi non gli faccio comprare più nulla!!
Se mi vien fame devo buttarmi su frutta e verdura......

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 13:25 
Non connesso
Utente
Utente

Teotitta Grazie...!! Si diciamo che i problemi pian pianino si stanno risolvendo... la placente è sempre bassa, ma almeno le perdite sono finite..e ora il gine mi ha dato l'ok per poter fare qualche piccolo movimento... il che non è affato male...

Anto Congratulazioni per la tua seconda gravidanza!!
Leggo che anche la tua prima gravidanza ti dava problemi al basso ventre eh..
Io ormai ho la pubalgia da 2 mesi.. e quei pochi movimenti che faccio .. le faccio da bradipo...e da papera, ma per la mia Ben sopporto tutto!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 13:38 
Non connesso
Utente
Utente

CIAO! io ho sofferto di pubalgia l'altra gravidanza e anche io come te ero un bradipo...ma secondo me più si sta fermi più la cosa peggiora..ovviamente capisco bene che tu devi stare a riposo e quindi c'è poco da fare ma era solo una considerazione. Una ragazza di un altro forum x pubalgia è andata da osteopata...magari senti un pò...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]