Dunque anche oggi Massi è sfebbrato ed è finalmente tornato all'asilo...
Vi racconto la sua malattia, così magari se qualcuna si ritrova sa cosa chiedere al pediatra...
Mercoledì 25 è tornato a casa con febbre a 39.7, scesa a 38 con begno freddo (la tachi nn è riuscita ad abbassarla). All'asilo piangeva e si lamentava per il forte mal di testa (ma nessuno ha pensato di chiamarmi.... nel primo pom. aveva solo 37.3 per cui non si sono preoccupate che lui, poveretto, piangeva per il mal di testa...)
Giovedì 26 tutto il giorno con febbre a 38.5-39 visita dalla pediatra e tampone faringeo positivo per streptococco.... 8 gg di Zimox... 2 volte al gg...
Venerdì febbriciattola e sfogo rosso fuoco sulle guance (secondo mè si e fatto la scarlatitinetta),
sabato e
domenica dai 37.5 a nulla... ma tappati in casa per sicurezza.
Lunedì, sfebbrato ancora, è andato all'asilo...è tornato a casa con 38.5

nonostante fosse ancora sotto antibiotico...
Martedì ancora 37.5-38... poi di notte si è sfebbrato completamente e
mercoledì e
giovedì è rimasto a casa, senza febbre per 2 gg interi.... oggi è tornato all'asilo e ogni 5 minuti guardo il telefono, temendo che mi richiamino.. ma spero vivamente che non si alzi di nuovo la febbre...
In ogni caso, con tampone faringeo pos. è molto facile che i bimbi abbiano mal di testa, alla mia ped. è venuto il dubbio e gli ha fatto il tampone proprio quando lui le ha detto che il giorno prima aveva tanto mal di testa....
Non che sia sempre così, ma se avete il dubbio tra mal di gola e mal di testa, chiedete consiglio al pediatra, perchè uno streptococco trascurato o mal curato può portare in alcuni casi anche a conseguenze molto pericolose....
Anto.... buone vacanze!!!! Non sai come ti invidio!!!
Mari, in bocca al lupo per tutto... ma non hai paura delle api? Io ne sare terrorizzata...
Un bacione a tutte!